Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Furto sulla Maginot

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595

    Furto sulla Maginot

    Gennaio 2009
    furto dall'opera Maginot di Salmagne
    elenco dei materiali
    http://www.clham.org/Fichiers%20PDF/Mat ... lmagne.pdf
    Un cordiale saluto!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Furto sulla Maginot

    Che dire, spero che li prendano presto. Pensavo che i ladri ci fossero solo qui da noi, ma invece mi sbagliavo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Furto sulla Maginot

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Che dire, spero che li prendano presto. Pensavo che i ladri ci fossero solo qui da noi, ma invece mi sbagliavo.
    Per me è su commissione, le decorazioni si vendono ma il resto del materiale?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Furto sulla Maginot

    Grazie per la segnalazione..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Che dire, spero che li prendano presto. Pensavo che i ladri ci fossero solo qui da noi, ma invece mi sbagliavo.
    Assolutamente no.. anzi in Italia stiamo sicuramente molto meglio che in altri luoghi del mondo..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595

    Re: Furto sulla Maginot

    Se non ho capito male...hanno forzato una opera Maginot e hanno fatto manbassa...per questo ormai in molti siti specificano che quando non si fanno manifestazioni i locali sono vuoti...
    Sì è vero, ladri ce n'è ovunque, per carità*! Forse ce n'è un filino di meno nei paesi protestanti, perché lì accanto alla moralità* religiosa si insegna (e si bacchetta) anche circa la morale/etica "civica"...ma, oggi, che peso hanno la morale e l'etica?
    Un cordiale saluto!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Furto sulla Maginot

    [quote=Viper 4]Grazie per la segnalazione..
    Citazione Originariamente Scritto da "Fabio 90":2n8eo0to
    Che dire, spero che li prendano presto. Pensavo che i ladri ci fossero solo qui da noi, ma invece mi sbagliavo.
    Assolutamente no.. anzi in Italia stiamo sicuramente molto meglio che in altri luoghi del mondo..[/quote:2n8eo0to]

    Ovviamente la mia era soltanto una frase provocatoria, tutti sanno benissimo che i ladri ci sono in tutto il mondo. L'ho scritta solo per evidenziare la gravità* dell'accaduto e l'inefficace sistema di protezione dell'opera.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Furto sulla Maginot

    Grazie interessante segnalazione.
    Ignorata dai tedeschi ma non dai ladri
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463

    Re: Furto sulla Maginot

    Tutto il mondo è paese,ladri,zozzoni,vandali,non hanno una nazionalità* precisa,si trovano sotto tutte le bandiere.
    Posto due foto scattate oltralpe e ben lontane dal confine Italiano:nella prima si potrà* notare come questa vecchia latrina di un avamposto della Maginot alpina sia stata trasformata in immondiziaio e l'altra riprende lo stato in cui è stato ridotto un muro del Forte Vittorio Emanuele dello sbarramento dell'Esseillon nella Valle dell'Arc.
    Penso che ogni commento sia superfluo!
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gianfranco

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    414

    Re: Furto sulla Maginot

    mi fa male vedere come certa gente rovina cose che hanno così tanta storia

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato