Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: croce al merito della città* di Amburgo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    croce al merito della città* di Amburgo

    questa decorazione è una croce al merito, conferita dalla città* di Amburgo per i militari residenti nella città* stessa che durante il periodo della prima guerra mondiale erano inquadrati nei vari reparti dell' esercito prussiano,la sua scatola è un pò malmessa ma sempre meglio di niente,mi farebbe piacere sentire i vostri pareri.
    gnaro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    la scatola sarà* malmessa ma, secondo me, data l'età* non credo sia importante. La trovo una bellissima croce: direi che è una delle tre croci anseatiche, le altre essendo Brema e Lubecca. Il retro è comune per le tre medaglie, che portano tutte la stessa scritta ("per meriti di guerra 1914") e il fronte è in smalto rosso con le armi della città* di origine. Per se, la medaglia dovrebbe essere d'argento.
    Complimenti per il bel pezzo. Sto anch'io dando la caccia al terzetto.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    Una bellissima decorazione. La trovo molto elegante. A questo punto incuriosito da Rockscientist chiedo se c'è qualche fortunato possessore che possa mostrare le croci di Brema e Lubecca
    Nec recisa recedit

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    ho provato con la calamita ed effettivamente non è materiale ferroso,guardando bene la medaglia ed un libro in mio possesso sembrerebbe che la croce sia unica per tutte tre le medaglie e che venga sostituito solamente il tondino centrale essendo la medaglia composta da due parti.
    gnaro

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist
    la scatola sarà* malmessa ma, secondo me, data l'età* non credo sia importante. La trovo una bellissima croce: direi che è una delle tre croci anseatiche, le altre essendo Brema e Lubecca. Il retro è comune per le tre medaglie, che portano tutte la stessa scritta ("per meriti di guerra 1914") e il fronte è in smalto rosso con le armi della città* di origine. Per se, la medaglia dovrebbe essere d'argento.
    Complimenti per il bel pezzo. Sto anch'io dando la caccia al terzetto.
    Ottima croce ed ottima spiegazione da parte di rocketscientist

    I nastri per le altre due decorazioni del "terzetto" hanno i medesimi colori, bianco e rosso, ma variano in questo modo:[attachment=2:256wq7h1]Amburgo.gif[/attachment:256wq7h1][attachment=1:256wq7h1]Brema.gif[/attachment:256wq7h1][attachment=0:256wq7h1]Lubecca.gif[/attachment:256wq7h1]

    Un saluto :P :P :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    <<< Nec videar dum sim >>>

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    ciao,Mulon in caso ti fosse sfuggita ti richiamo questa discussione con la sorellina di quella postata stassera.
    gnaro

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    Citazione Originariamente Scritto da gnaro
    ciao,Mulon in caso ti fosse sfuggita ti richiamo questa discussione con la sorellina di quella postata stassera.
    gnaro
    Sfuggita,eccome se mi era sfuggita....
    Ho una particolare predilezione per i smalti rossi,li trovo molto affascinanti.
    Grazie Gnaro

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    Molto bella ed anche la scatola non è poi così malmessa. Gli smalti poi sono ok ed anche la qualità* degli stessi sembra ottima.
    In che periodo vennero distribuite e per quanto?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    ciao,se guardi la discussione sulla medaglia della città* di Lubecca Panzer65 a dato le date di istituzione e i criteri di assegnazione delle tre decorazioni(Lubecca,Amburgo,Brema).
    gnaro

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: croce al merito della città* di Amburgo

    Splendida! Gli smalti sono sempre affascinanti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato