Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: "SGM" (Gennaio/Febbraio 2009).

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Citazione Originariamente Scritto da A7V
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    Ciao,ancora nessuna novità* riguardo alla distribuzione della rivista attraverso le edicole?
    Gianfranco
    Visto che l'Editore in edicola ha già* una rivista (Storia & Battaglie) che bene o male tratta gli stessi argomenti, portare anche SGM in edicola non sarebbe un doppione?
    Salutoni.
    Allora se gli argomenti sono gli stessi è un doppione anche se non è distribuito in edicola.
    Mi spiace comunque che non sia distribuito in edicola in quanto due articoli presenti sugli ultimi due numeri mi sarebbe interessato leggerli e se avessi avuto la comodità* di trovarlo in edicola sicuramente li avrei acquistati.
    Gianfranco
    Gianfranco

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    96

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Puoi sempre richiederla per corrispondenza ai soliti canali di distribuzione se non direttamente all'editore.
    Salutoni.

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Citazione Originariamente Scritto da A7V
    Puoi sempre richiederla per corrispondenza ai soliti canali di distribuzione se non direttamente all'editore.
    Salutoni.
    Hai perfettamente ragione,ciò che volevo far notare notare io era il fatto che la comodità* di trovarla sotto casa porta sicuramente ad una maggiore diffusione del prodotto.
    Ho infatti tanti dubbi che una rivista bimestrale possa sopravvivere con tale sistema di vendita,d'altronde non posso neppure abbonarmi visto che non so cosa tratteranno i prossimi numeri.
    Forse all'Editore converrebbe aumentare i numeri delle pagine di Storia&Battaglie in modo da inglobare argomenti trattati su SGM.
    Questa naturalmente è solo una mia modesta opinione che non so fino a che punto sia tecnicamente realizzabile.
    Gianfranco
    Gianfranco

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    96

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    Forse all'Editore converrebbe aumentare i numeri delle pagine di Storia&Battaglie in modo da inglobare argomenti trattati su SGM. Gianfranco
    Storia & battaglie potrebbe anche aumentarle le pagine, visto che mi sembra non raggiungano neanche la cinquantina...

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    73

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Al di là* dell'edicola o meno, io focalizzerei l'attenzione sui contenuti della rivista, che mi sembrano eccellenti. Da appassionato delle formazioni volontarie straniere, è la prima volta che vedo pubblicato in lingua italiana un articolo sulla falange africana. Non ho preso ancora la rivista, ma spero che ci siano foto interessanti.

    Frank

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    96

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Citazione Originariamente Scritto da franco.ricci
    Al di là* dell'edicola o meno, io focalizzerei l'attenzione sui contenuti della rivista, che mi sembrano eccellenti.
    Frank
    E' tutto vero. L'unica osservazione che mi sentirei di fare è che il numero degli articoli mi sembrano un po' troppo sproporzionati verso l'Asse, a dispetto del titolo della rivista. Comunque vero è che Tedeschi e RSI "tirano" sempre di più.
    Salutoni!

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    franco.ricci
    Al di là* dell'edicola o meno, io focalizzerei l'attenzione sui contenuti della rivista, che mi sembrano eccellenti.
    Invece il punto della vendita in edicola è importantissimo!
    Nessuno nega l'eccellenza degli articoli pubblicati,infatti ho anche detto che un paio di essi li avrei letti molto volentieri,però per il fatto che la rivista non è di facile reperimento non ho neppure acquistato quei due numeri,e forse anche altri avranno pensato come me.
    Gianfranco
    Gianfranco

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    464

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    La rivista viene distribuita da Tuttostoria, cioè il catalogo italiano di libri più diffuso nel nostro paese, presso la stessa casa editrice Lupo, presso le principali librerie specializzate a Milano, Roma, Genova, Torino, ecc. Non vedo tutte queste difficoltà* a reperire la rivista. Inoltre vorrei essere spiegato quale rivista anticipa in anteprima gli argomenti che tratterà* non nel prossimo numero, ma nei prossimi numeri!!!! La rivista tratta la storia della Seconda Guerra Mondiale, è questo mi sembra che basti. La rivista fortunatamente ha già* un discreto numero di abbonati per cui non vi fate problemi se può andare avanti o meno.

    Alfa2004
    Per aspera ad astra

  9. #39
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Domandare è lecito.. rispondere è cortesia
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    464

    Re: Nuovo numero rivista SGM

    Non volevo essere assolutamente polemico, ma solo tentare di attirare l'attenzione sui contenuti della rivista e non sui modi di distribuzione. Il nostro staff editoriale sta tentando di raccontare la Seconda Guerra Mondiale in un modo nuovo, parlando di argomenti poco trattati, parlando naturalmente più delle forze dell'Asse, non perché l'argomento 'tira' di più, ma perchè ci interessano maggiormente.

    Alfa
    Per aspera ad astra

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato