Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il FAL della FN Belga

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796

    Il FAL della FN Belga

    In questi giorni sono particolarmente attivo [][][], ed ho sfornato un'altro articolo, con un paio dei nostri "bambini", un FAL L1A1 Australiano, ed un FAL STG-58 Austriaco, come al solito storia, descrizione dell'arma ed una vagonata di foto.
    Giusto perchè lo so che tanto ci tiene, l'STG-58 è quello di Dario, mentre L1A1 è mio.

    L'articolo come al solito lo trovate nella HOME, e nella sezione ARMI, oppure cliccando qui http://www.milistory.net/armi/fn_fal/fr.asp

    Come al solito, anche se non l'avevo già* scritto, se qualcuno ha qualche altra informazione, curiosità*, o correzioni da segnalare, lo faccia pure!


    Grazie a tutti! []

    Immagine:

    22,9*KB

    Immagine:

    21,68*KB
    Denis

  2. #2
    Guest
    Bello, ci ho sparato in poligono qualche colpo qualche tempo fà*, e devo dire che è un arma molto precisa considerato il calibro, comunque complimenti per l'articolo molto ben fatto e dettagliato.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    58
    L' inciso di n/a <<molto precisa considerato il calibro>> mi stupisce perchè il 308 è sempre stato considerato uno dei calibri più precisi......
    In merito al Fal L1A1 ritengo che la grande pecca sia la tacca di mira : semplice , funzionale , ma un pò ballerina. C'è qualche trucco per renderla meno mobile??? E' sostituibile con un'altra che abbia una maggior precisione meccanica . Grazie ; cordialità* e complimenti per il forum. Michele
    non più con oro e argento difenderemo le nostre case ma con piombo e acciaio

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Fal che passione!!!
    Personalmente mi piace parecchio la versione adottata dall'esercito israeliano.
    Il mio, come recitano le scritte(tradotte da un amico isreliano che
    l'aveva usato nella guerra dei 6 giorni), appartiene alla polizia militare

    Immagine:

    47,68 KB



    Immagine:

    147,24 KB


    eccolo in compagnia dei fratelli

    Immagine:

    62,86 KB

    Immagine:

    46,28 KB

    Immagine:

    42,82 KB

    Immagine:

    55,59 KB

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato