Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Elmetto m.33 mimetico riverniciato sabbia Folgore

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    151
    Ciao Lafitte, la foto tua non si vede, per la colorazione giallognola domani ti posto una foto del particolare dove si vede abbastanza bene che non e' un cambiamento cromatico dovuto ad impilamento ma si vede proprio la pennellata, si nota pure sotto il verde chiaro e sotto ancora il verde scuro...piu' andiamo avanti e piu' si complica il tutto! Bello bello sempre piu' difficile!! L'elmetto l'ho preso a Roma ma posso darti altre info specifiche.
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Ciao Folgore! Si è un bel problema! No credo che siamo troppo distranti perchè ci sia qualche nesso tra l'uno e l'altro, forse a loro tempo venivano dallo stesso posto ma a capirci qualcosa!
    Si lo so la foto non si vede , credo sia o un problema di foto o di server comunque dalla descrizione si dovrebbero capire i punti incriminati!
    Ma che ci facevano con sti elmi? ci giocavano a calcio! 4 strati di vernice! Aveva più colore addosso che ferro!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Molto bello...potrebbe essere una mimetizzazione della GUERRA DI SPAGNA??? La butto così, sembra ci sia un marroncino classico per gli elmi impiegati in Spagna.

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    151
    Ciao Vincenzo, sinceramente vaghiamo nel buio... spero che qualcuno ci illumini!! Ho specificato tutte le varie caratteristiche riscontrate e relativi dubbi... resto in attesa.
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato