Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: 1/35 l'avventura inizia...

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Bello, vedo che procede bene. Non è per niente facile dipingere tutti quei particolari in un figurino così piccolo.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Pie tu sei giovane e la mano è ancora ferma ma non puoi pretendere che sia "così" ferma.
    Io per evitare rotture di maroni bloccavo il pezzo in uno di quei basamenti muniti di due pinze e lente e poi con i gomiti ben appoggiati e la lente andavo a fare i ritocchi con un pennello che avrà* avuto 5 o 6 setole soltanto. Da quello che ricordo prima facevo le superfici piccole che sono le più difficile e poi passavo alle altre dato che lavorando sul grande la possibilità* di errori era minore.
    Sono d'accordo su quanto detto riguardo ai tempi, più ci metti e meglio viene. Copia le tecniche di Peo che ha fatto della pazienza una virtù e che riesce addirittura a ricostruire le decal.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Grazie ad entrambi
    Andrea ai ragione, lo uso anch'io quel'oggetto con le pinze però alcune sbavature mi sono venute (vedi foto 3 sopra il cinturone) però ho già* provveduto ad eliminarle
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Diciamo anche che la colpa non è solo tua ma delle imperfezioni del modello.
    Nella terza foto la cinghia della borraccia per esigenze di stampo è stata fatta troppo in rilievo. Se dovessimo fare delle proporzioni sarebbe come se una vera avesse le cinghie spesse 1,5/2 cm, la fregatura è che questi difetti vengono evidenziati dalla verniciature e dalla foto. Credo che con l'uso di vernici opache, credo che si chiamino matt, l'effetto sarebbe meno evidente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Diciamo anche che la colpa non è solo tua ma delle imperfezioni del modello.
    Nella terza foto la cinghia della borraccia per esigenze di stampo è stata fatta troppo in rilievo. Se dovessimo fare delle proporzioni sarebbe come se una vera avesse le cinghie spesse 1,5/2 cm, la fregatura è che questi difetti vengono evidenziati dalla verniciature e dalla foto. Credo che con l'uso di vernici opache, credo che si chiamino matt, l'effetto sarebbe meno evidente

    Che ve ne pare dell'effetto sporco che ho messo sul giaccone??
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Dai che va benissimo!!!
    [Che ve ne pare dell'effetto sporco che ho messo sul giaccone?? ]
    Fa un effetto stupendo!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Grazie Luca
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Figurati!
    Io non mi cimento nel fare modellini perchè non sono paziente e non ho la mano ferma.
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Non male l'effetto sporco, ricordati degli stivali.
    Per Fabio la scala 1/35 non è molto piccola, questo modellino dovrebbe(se non ricordo male) avere un'altezza di 4,5-5 cm.
    luciano

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: 1/35 l'avventura inizia...

    Pie non correre e non aver fretta di finirlo!
    Devo farti un'osservazione (costruttiva) su alcuni errori o mancanze nella costruzione del tuo figurino.
    Ho notato che la stampata non è delle migliori...infatti hai notato anche tu che i pezzi non combaciano e restano degli spazi una volta uniti tra loro. Giustamente hai usato lo stucco ma si nota ancora dove l'hai applicato perchè non carteggiato a dovere. Quando si usa lo stucco una volta carteggiato fino a creare continuità* tra i pezzi e modellarlo se necessario, devi passarci sopra del colore di (solito si usa i grigio) che evidenzia eventuali punti da rifinire.
    Poi ho notato che non hai eliminato i rilievi che si formano tra i due stampi della pressa a caldo che realizzano il telaietto di plastica.
    Questo si nota posteriormente sul braccio e tutto lungo la mitragliatrice.
    Questi cordoli vanno carteggiati ed eliminati perchè antiestetici e non attinenti al modello.
    Un consiglio se te lo posso dare è che si la dipintura è importante , ma lo è altrettanto la finitura del modello nella fase precedente!

    Buon lavoro e divertiti!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato