Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: GM54 BW

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: GM54 BW

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Ma nell'annuncio c'era proprio scritto originale ww2 oppure solo maschera antigas ecc....?
    L'annuncio l'ho riguardato solo dopo che Unorosso mi ha fatto notare alcune anomalie.....c'era scritto "Wehrmacht Gasmaskendose?" con il punto di domanda.C'erano due solo foto.
    Ho sbagliato io a non chiedere foto aggiuntive,anche se il venditore non è stato del tutto trasparente ho sbagliato io!

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: GM54 BW

    Già* nel messaggio di inserzione non parlava nemmeno della maschera, visto che fa riferimento solamente al tubo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: GM54 BW

    A me piace davvero e ti dico anche che se l'hai pagata poco, puoi metterla da qualche parte e "dimenticarti" di averla. Resta un pezzo affascinante nelle sue componenti e condizioni, magari un giorno ti frutta un buon cambio. Osservando bene la custodia ci sono tanti particolari nelle proporzioni e squadratura che differiscono dal modello bellico, anche la trama della canapa è piuttosto grossolana.
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: GM54 BW

    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    A me piace davvero e ti dico anche che se l'hai pagata poco, puoi metterla da qualche parte e "dimenticarti" di averla. Resta un pezzo affascinante nelle sue componenti e condizioni, magari un giorno ti frutta un buon cambio. Osservando bene la custodia ci sono tanti particolari nelle proporzioni e squadratura che differiscono dal modello bellico, anche la trama della canapa è piuttosto grossolana.
    Quoto..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: GM54 BW

    Vero,la canapa è parecchio differente,per il resto per me ci assomiglia davvero motl.
    Andrea,quando vuoi vederla sai dove sono

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: GM54 BW

    Già* vedo i manichini che si scostano schifati dall'oscena commistione , le croci di ferro arrugginire e le borracce assieme alle gavette prendere l'orrenda malattia conosciuta come "repro" . Le tarme poi schifate si rifiuteranno di posarsi sulle tue divise. La fine Giancarlo, la fine di un nome rispettato nel settore.
    Per me è bellissima e magari funziona pure, se te ne dovessi disfare fammi un fischio
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: GM54 BW

    La fine Giancarlo, la fine di un nome rispettato nel settore.

    Uahahaha,uahhahaha,che bella questa,un nome rispettato nel settore,sto ancora rotolando per terra dal ridere

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: GM54 BW

    Anni fa ne avevo una anche io, con contenitore ruvido però. Poi l'ho venduta per qualche euro ad un amico....
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: GM54 BW

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Anni fa ne avevo una anche io, con contenitore ruvido però. Poi l'ho venduta per qualche euro ad un amico....
    Eh,io l'ho pagata giusto qualcosa in più di qualche euro.....

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: GM54 BW

    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    A me piace davvero e ti dico anche che se l'hai pagata poco, puoi metterla da qualche parte e "dimenticarti" di averla. Resta un pezzo affascinante nelle sue componenti e condizioni, magari un giorno ti frutta un buon cambio. Osservando bene la custodia ci sono tanti particolari nelle proporzioni e squadratura che differiscono dal modello bellico, anche la trama della canapa è piuttosto grossolana.


    Sono d'accordo!
    Un pezzo anche se postbellico non è affatto da disprezzare o sminuire, anzi!
    Chiaramente è un pezzo "fuori periodo" nella tua collezione, Mulon. Ma come dice Herr x, può sempre venire buona per un cambio, si tratta comunque di un pezzo originale e in ottime condizioni!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato