Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: DUCE Post-telegrafonico

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079

    DUCE Post-telegrafonico

    Come promesso al caro amico Quex superesperto in metallurgia della Militaria, grazie [][]

    Immagine:

    43,25 KB

    Immagine:

    52,52 KB

    Immagine:

    30,62 KB

    Immagine:

    75,91 KB
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Immagine:

    49,16 KB
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Se qualcuno ha qualche notizia sull'autore mi fa un favore. L'unica cosa che posso dire è che, a quanto ne so, era affisso nelle Sedi del Dopolavoro dei Posttelegrafonici. Esiste un testo sulle effigi del Duce su cui forse è riportata ma non lo possiedo.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Caro Marco,
    SPLENDIDO!! il testo di cui scrivi A. Raspagni IERI HO VISTO IL DUCE se non erro tre volumi purtroppo non lo posseggo ma appena vado a casa di un amico lo prendero' in prestito. Se l'ingombro del quadro a casa ti e' di fastidio...
    un abbraccio
    Raff
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Grazie mille Quex!!
    Può darsi che qualche amico del Forum abbia questi testi. Ora mi sfugge il titolo ma mi pare di aver visto un testo sui bronzi del Duce nel ventennio che lo riportava.
    .....non preoccuparti, sai che sei già* nei miei pensieri! [][]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Ciao,
    Intanto complimenti per il bel quadretto.....se dovessi liberartene e se l'amico Quex, non capirei il perchè, dovesse decidere di non prenderselo, io mi metto in coda come secondo!!![][][]

    Comunque io ho tutti e tre i libri di "Ieri ho visto il Duce".
    Sotto la fine della scritta devono esserci le scure dei due fasci che sono ai lati....controlla, sembrano nascoste dalla cornice.
    Sulle scure vi sono incise le diciture, MARIO NELLI ESEGUI' PROP. ARTISTICA CASA B.CELLINI FIRENZE.

    BASSORILIEVO IN BRONZO FUSO, LUMEGGIATO IN ORO.
    LA TARGA ERA DIFFUSA DALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE FASCISTA POSTELEGRAFONICA A MEZZO DEGLI UFFICI POSTALI DEL REGNO.

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Ti ringrazio molto.
    Quanto alle scuri non se ne vedono, il bronzo è profilato così come lo vedi. La cornice è la sua ed è nato così. Non hai un'immagine?
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Posso postarla domani l'immagine.....sono senza scanner e aspetto la luce dle sole per fare la foto con la digitale, domani avrai la foto.

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Che caro! Grazie!

    Penso che ce ne fossero tanti tipi. il libro che ricordo di avere visto ne riportava decine.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Il libro che ho riporta due foto, montate su base di legno. La variante che fa notare è che in una manca la scritta "SE MI UCCIDONO VENDICATEMI".

    Ciao

    vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato