Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sahariana nera

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    sahariana nera

    dopo lo scambio di idee con edoariete a ferrara che sostiene non esistere ho deciso di postare le foto di questa giacca sahriana nera, è la sorella
    di quella già* postata color africa cioè viene dallo stesso combattente ,questa è da servizio del genio ferrovia ma non trovo
    foto o documenti che la rappresentano voi avete qualcosa?
    le stellette non sono d'epoca ma le ho messe per chiudere i buchi ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: sahariana nera

    ...più che una sahariana,mi sembra una giacca da fatica,e ci starebbe anche con il collegamento alla ferrovia.
    Potebbre essere nera (anche se dalle foto mi sembra blu scuro) per rendere meno sporchevole il capo,visto l'ambito lavorativo.
    Da quello che si vede nelle foto ha poco della sahariana.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    322

    Re: sahariana nera

    Ah eccola la famosa, confermo quanto detto da legio, della shaariana ha vermante poco, possiamo chiamarla giubba da fatica a foggia semi shaariana.
    ciao
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

    quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

  4. #4
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: sahariana nera

    avete notato che le tasche superiori sono identiche come foggia alle "marus" o alle "giusti" della r.a.???
    non potrebbe essere un camisaggio estivo r.a. appunto???
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: sahariana nera

    l'unica cosa assolutamente certa è che è stata portata in africa dalla stessa persona che mi ha dato l'altra ,altra certezza assoluta quest'uomo faceva parte del genio ferrovieri .ormai è deceduto e non può più dare spiegazioni ma essendo stato un conoscente da sempre nonchè colui che avrebbe potuto diventare mio suocero vi assicuro che lo conosciuto più che bene.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato