Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Cinque Elmetti: DRK e sanitari

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: Cinque Elmetti DRK

    ciao Stefano,

    ti invito a leggere meglio il mio commento perchè:

    1: non mi sembra di aver mai detto che sono repliche perchè elmi di rara tipologia!

    2: non ho espresso nessun giudizio definitivo, e non ho usato termini come "riproduzini" o "repliche"!

    3: non ho affermato che sono totalmente incoerenti in ogni singolo aspetto, riferito all'epoca di realizzazione dei componenti.

    mi sembra che le polemiche le vuoi fare tu!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Cinque Elmetti DRK

    Waffen, intendiamoci: quando si esprime un parere su un elmetto o su qualsivoglia oggetto nessuno intende e/o deve mettere in discussione l'onorabilità* della persona che li propone; quindi il discorso che il Sig. Cortesi sia un ottimo collezionista e una brava persona, nessuno lo mette in dubbio e non è certo uno o cento elmetti che possono modificare questo, ma la tua osservazione mi pare del tutto fuori luogo.

    Franzroma, come chiunque, ha diritto di esprimere le proprie opinioni o perplessità*, se lo fa in maniera corretta e rispettosa, e su questo niente è da imputare a Franzroma.

    Se poi il Sig. Cortesi avrà* la voglia e la cortesia (mi scusi il gioco di parole) di farci vedere in dettaglio i vari pezzi io personalmente gliene sarò grato, anche perché l'argomento è interessante e poco noto.

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: Cinque Elmetti DRK

    per credibile intendevo dire, che un'elmo completamente d'epoca usato sul campo (come si presume per i tre M40), che giunge a noi dopo più di 60 anni presenta un'aspetto generale completamente differente (in termini di patina ed usura ) dagli elmi che sono stati presentati in questo topic.

    per gli altri due con "vocazione" meno "combat" , il discoro potrebbe essere diverso; fermo restando che dalle foto, ci sono dei particolari che non mi convincono molto; quindi attendo anch'io le foto in dettaglio per esprimere osservazioni più ragionate.

    sarebbe interessante reperire informazioni in merito alla realizzazione delle croci , e raccogliere da fonti certe , le varie tipologie grafiche utilizzata dalle truppe tedesche durante la guerra, anche se molte venivano dipinte con libera ispirazione.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Cinque Elmetti DRK

    Mi dispiace se posso avervi offeso con il mio messaggio premetto che se puo' avervi offeso mi scuso e non era nelle mie intenzioni anche perche' considero amico ogni utente del forum anche se non lo conosco di persona, non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.


    ciao Stefano
    kappa

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Cinque Elmetti DRK

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Mi dispiace se posso avervi offeso con il mio messaggio premetto che se puo' avervi offeso mi scuso e non era nelle mie intenzioni anche perche' considero amico ogni utente del forum anche se non lo conosco di persona, non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.


    ciao Stefano
    Nessun dubbio su quanto dici,sei una bella persona e sono sicuro che c'è solo stato un fraintendimento
    Per quanto riguarda gli elmi postati mi auguro anch'io che vengano postati in dettaglio ma,ahimè,già* altre richieste in tal senso,a riguardo di suo materiale,non sono state "esaudite".
    Speriamo che questi elmetti vengano fatti apprezzare al meglio ed in dettaglio

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Cinque Elmetti DRK

    grazie Mulon! per rispondere a Piesse ho scritto che Cortesi è una brava persona e ottimo collezionista a prescindere e distintamente dai pareri sugli oggetti postati, non per nulla avevo lasciato spazio tra il primo pezzo di testo e il secondo.Ho solamente espresso la stima verso cortesi e l'amicizia nata a Bologna

    Quindi non penso che l'oggetto faccia onoribilita' alla persona o viceversa.

    Saluti Stefano
    kappa

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: Cinque Elmetti DRK

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.
    Stefano non c'è nessun problema da parte mia, evidentemente ci siamo fraintesi.

    discutere o mettere in dubbio pareri ed opinioni personali , oltre che legittimo , è anche un metodo di confronto utile e proficuo, se affrontato in maniera costruttiva.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Cinque Elmetti DRK

    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    non era mia intenzione offendere o mettere in discussione il parere di franzroma forse mi sono espresso male o ho interpretato male io il messaggio.
    Stefano non c'è nessun problema da parte mia, evidentemente ci siamo fraintesi.

    discutere o mettere in dubbio pareri ed opinioni personali , oltre che legittimo , è anche un metodo di confronto utile e proficuo, se affrontato in maniera costruttiva.
    Quoto, l'importante è che non rimanghino malumori per questo fraintendimento,perche' ci tengo ad essere cordiale e amico di tutti.



    Saluti Stefano
    kappa

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Cinque Elmetti DRK

    Stefano, ci mancherebbe altro che questi discorsi creassero malumore.

    Io ho inteso solo puntualizzare nella mia veste di "arbitro"..

  10. #30
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: Cinque Elmetti DRK

    ....e adesso sarebbe bello che il "proprietario" dei suddetti elmetti volesse condividere e portare avanti , con foto più dettagliate, l'interessante discussione!!!

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •