Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Medaglietta Religiosa.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Medaglietta Religiosa.

    Trovata in una postazione Tedesca sulla linea Gotica. ( località* Cavallico Mugello ) Alla medaglietta manca l' occhiellino, spesso tale medaglietta veniva postata al collo assieme al piastrino.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Medaglietta Religiosa.

    Complimenti Green molto bella, chissa' se era di un tedesco...
    Dalla fattura e la fusione si direbbe molto piu' antica credo del 1700.

    Saluti Stefano
    kappa

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296

    Re: Medaglietta Religiosa.

    potrebbe anche essere di un soldato, ma più probabilmente per me è roba civile, anche perchè dalla fattura come dice waffen per me ha più di 60 anni sulle spalle. peccato per l'appiccagnolo.

    se vuoi posto le medagliette che ho trovato io, molte delle quali cercando militaria, quindi........
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    cividale (UDINE)
    Messaggi
    27

    Re: Medaglietta Religiosa.

    sicuramente è una medaglietta civile del XVIII sec.
    Bel ritrovamento cmq.
    A trovarne!!!!

    Quelle che avevano i militari erano generalmente in alluminio

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Medaglietta Religiosa.

    Citazione Originariamente Scritto da hyster
    sicuramente è una medaglietta civile del XVIII sec.
    Bel ritrovamento cmq.
    A trovarne!!!!

    Quelle che avevano i militari erano generalmente in alluminio


    Quoto, specialmente i francesi ne appendevano molte alle piastrine in alluminio.

    kappa

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Medaglietta Religiosa.

    Fermi fermi, non ho assolutamente detto che sia militare, ho solo detto che questo tipo di medaglietta ( spesso ma non sempre e non è assolutamente un oggetto militare ) veniva portata al collo assieme alla piastrina. Quelle che ho visto io sono tutte in alluminio, questa non lo è e ciò avvalora l' ipotesi che sia molto vecchia. La medaglietta la porto con me ( nel portafogli ) ormai da diversi anni e come ho già* detto è frutto di un mio ritrovamento in una postazione Tedesca; la medaglietta fu trovata assieme ad altri oggetti personali di fabbricazione Tedesca.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Medaglietta Religiosa.

    Molto bella e particolare complimenti green
    A cavallico la hai trovata??Scusate l'OT io ci vado tutti gl'anni è un bel posto, non so se sei mai stato per i boschi li intorno ma l'anno scorso durante una camminata li nei dintorni ho visto ed ho visitato una postazione fatta con le pietre l'hai mai vista?? io avevo intenzione di ritornarci per scavare ma non mi ricordo dovè di preciso.
    Ti allego un disegno fatto sul momento. Cosa pensi che possa essere??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Medaglietta Religiosa.

    Quando arrivi al villaggio estivo dei preti ti incammini dietro alla casa, oltrepassi il torrente, sali ancora e inizi a trovare le prime postazioni, come quelle che hai disegnato tu. Il posto è stato strabattuto e bubito che salti fuori ancora qualcosa di buono. Però.....Mai dire mai.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Medaglietta Religiosa.

    Quando arrivi al villaggio estivo dei preti ti incammini dietro alla casa, oltrepassi il torrente, sali ancora e inizi a trovare le prime postazioni, come quelle che hai disegnato tu. Il posto è stato strabattuto e bubito che salti fuori ancora qualcosa di buono. Però.....Mai dire mai.
    Ok, green, non sapevo che ce ne fossero altre, prima o poi ci faccio un salto
    Ah ma tu dici di attravarsare il torrente dove celebrano la messa o passando dal campo d e dopo aver superato la scaletta??
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Medaglietta Religiosa.

    Da dove passi passi, sempre alle alture dietro alla casa devi arrivare, il tragitto lo decidi tu, quello che più ti piace.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato