Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Fondine US

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Complimenti per la new entry!!!Ci sono dei marchi?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Complimenti per la new entry!!!Ci sono dei marchi?
    Lo saprò quando mi arriverà* passando per l'Oregon, ma ad esempio fondine USMC M1912 dismounted sono completamente senza marcature.

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Tutte?Ci potrebbe essere una motivazione particolare per il fatto che non hanno marchi?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Tutte?Ci potrebbe essere una motivazione particolare per il fatto che non hanno marchi?
    Proprio tutte, si pensa che le dismounted sino state fabbricate da HOYT. Sul motivo non ho la minima idea. l'USMC è sempre stato pieno di mattacchioni e di casinisti fissati per volersi distinguere dall'US Army and Navy dato che si gestivano in proprio i loro fondi e quindi compravano dove volevano. Altra assurdità* che ho notato era di mettere raramente la marcatura USMC in vista ma piuttosto sul lato interno dei cinturoni o del passante per cinturone. L'ultima che ho scoperto su alcuni portacaricatori WWII è che c'è il nome del fabbricante, l'anno e un numero di contratto che corrisponde ad un contratto USMC. Che cacchio mi rappresenta?

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Caspita,che cosa strana!!!Bisognerebbe sentire l'Amico Arditi per questa cosa.Lui colleziona materiale USMC ed è lui stesso un ex Marine,quindi si potrebbe chiedergli.Proverò a sentire cosa mi dice a riguardo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    e le fortyfive?

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    e le fortyfive?
    E' un pianto. Per motivi di numero legale ho soltanto una 1911A1 mixmatched (fusto Colt 1944 e slide Remington) per di più brunita e con canna 7,65 para e una in 45 HP. L'ho comprata l'anno scorso e deve essere una coda degli orrori che si facevano negli anni 70 per poter avere una 45 denunciabile.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Uh-Uh, questi Marine quà*, più ne sento e più la pelle mi si accappona...
    Comunque bellissime fondine..per il marchio sulla patta, ti dirò, dalle foto sul web che ho visto, mi sembra, e dico, mi sembra, che i marchi USMC sulla patta fossero un pochino meno profondi di quelli US degli stessi tipi di foderi e quindi gli USMC tendano un po' più a scomparire...è solo un ipotesi mia, però.
    Ad ogni modo non ho capito benissimo qual'è il pezzo per evitare che il caricatore esca che nella fondina USMC manca...potresti approfondire?
    Ultima cosa: i Marines avevano reparti di cavalleria, almeno sulla carta? Cavalleria cavalleria, però, con cavalli proprio, equini?
    Pvt Guy P Rossi

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Uh-Uh, questi Marine quà*, più ne sento e più la pelle mi si accappona...
    Comunque bellissime fondine..per il marchio sulla patta, ti dirò, dalle foto sul web che ho visto, mi sembra, e dico, mi sembra, che i marchi USMC sulla patta fossero un pochino meno profondi di quelli US degli stessi tipi di foderi e quindi gli USMC tendano un po' più a scomparire...è solo un ipotesi mia, però.
    Ad ogni modo non ho capito benissimo qual'è il pezzo per evitare che il caricatore esca che nella fondina USMC manca...potresti approfondire?
    Ultima cosa: i Marines avevano reparti di cavalleria, almeno sulla carta? Cavalleria cavalleria, però, con cavalli proprio, equini?
    Naturalmente i marines a cavallo sono uno scherzo. Nell'esercito usa e nei marines il soldato WWI era equipaggiato a seconda della bisogna e vi erano diverse unità* senza cavallo ma equipaggiate "as mounted" cioè avevano in dotazione per loro necessità* sia la Colt 1911 che il fucile 1903 mentre di norma gli appiedati avevano o l'uno o l'altra. Un classico esempio erano i graduati di truppa come il sergente York.
    Il pezzo per inmpedire di perdere il caricatore è quel blocchetto di legno oblungo rifasciato in cuoio cucito internamente alla fondina. si vede dalla foto che ha in cima a sinistra una specie di "L" nell'angolo della quale si posiziona il bottone di scancio del caricatore per cui anche se dai una manata sulla fondina non riesci a far sbattere il bottone contro l'interno della fondina mentre se non vi fosse una pressione esterna sul cuoio nel punto giusto sgancerebbe il caricatore. Non è uno scherzo, l'hanno aggiunto dopo che il fattaccio era successo un'infinità* di volte. Chissà* quanta gente si chiede a cosa serve quel blocchetto dentro a una fondina.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072

    Re: USMC M1912 mounted pistol holster

    Bellissimo ed interessantissimo topic.
    Ho appreso cose che non sapevo, grazie.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •