Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Fregi doppie "M"

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Eh, caro Vincenzo, bella domanda quella sui falsi! Diciamo che la zama è di per se una buona garanzia di originalità*, gli esemplari tarocchi che mi è capitato di vedere erano in una lega a base di piombo o similare. Inoltre, chiaramente, devono essere stampate e non fuse .Tieni conto che le M saettanti metalliche esistono in numerose versioni e tipi. Tre tipi principali: quelle zigrinate (relativamente più comuni), quelle lisce (un po' meno comuni) e quelle con bordo riportato rosso (le meno comuni). Poi esistono di tre dimensioni (come i gladi) e con diversi tipi di attacco, forate per essere cucite, con graffe o linguette (tonde o piatte) e con perno a vite.
    Francesco

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    162
    [] Ciao a tutti e complimenti per i pezzi che avete postato!!
    Mi unisco a voi con l'unico paio di emme saettanti rappresentanti quel poco materiale RSI che mi è rimasto in collezione.
    Tanto per "dare i numeri" misurano cm.3,5 di lunghezza, cm.3,1 di altezza ed il perno a vite è lungo 9 mm.
    Dovrebbero essere del modello "ufficiale" per giacca g.v. indossato nella bellissima fotografia postata da Savoia 1948.

    Alle immagini il resto.[]


    Immagine:

    127,31*KB


    Immagine:

    103,76*KB


    Immagine:

    96,07*KB
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    151
    Mi aggrego e vi posto anche i miei: una coppia e' simile a quella di Ariel montata pero' sulle fiamme originali, l'altra e' la versione zigrinata con i buchi per consentire la cucitura sulle fiamme (queste ultime le ho postate a titolo esemplificativo ma le M non sono applicate).
    Folgore!

    Immagine:

    99,09 KB

    Immagine:

    112,86 KB

    Immagine:

    130,77 KB

    Immagine:

    143,54 KB
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    151
    Argh!!![] dimenticavo una cosa le M saettanti con i buchi per le cuciture sono l'altro regalo di matrimonio del nostro (mio e di Nostradamus) comune amico... vedi fregio metallico para ENR RSI.
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Fregi doppie

    Le mie...
    anche se noto le cuciture verticali al contrario di quelle precedentemente postate con cuciture orrizontali...
    Saluti
    Mario

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Fregi doppie

    Niente????
    La cucitura inversa mi incuriosiva sembra un filo metallico ma.....mai dire mai con questi
    oggetti....
    saluti
    Mario

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: Fregi doppie

    Allora vi mando due foto migliori......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato