Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: giacca mod.40 totenkof

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    giacca mod.40 totenkof

    salve a tutti,vi volevo mostrare il mio ultimo aquisto che ne pensate????
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: giacca mod.40 totenkof

    Ciao Uge,
    guarda devo esser sincero, ma il pezzo che hai postato non mi convince granchè. I motivi che mi inducono a dubitare sono il taglio della giacca, con 4 bottoni (in genere erano almeno 5) ed il collo aperto, tipico delle giacche dell'esercito svedese....su spalline, mostrine ed aquila da braccio invece non mi pronuncio.
    Questa ovviamente è e rimane una MIA opinione.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca mod.40 totenkof

    MP38 dice:Questa ovviamente è e rimane una MIA opinione.

    Purtroppo è anche la mia,spero solo che tu non l'abbia pagata tanto.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    Re: giacca mod.40 totenkof

    questa giacca l'ho pagata 40 euro quindi anche se è svedese è cmq d'epoca quindi non mi lamento

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca mod.40 totenkof


  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: giacca mod.40 totenkof

    Citazione Originariamente Scritto da uge
    questa giacca l'ho pagata 40 euro quindi anche se è svedese è cmq d'epoca quindi non mi lamento
    Basterebbe vedere se nella fodera hanno lasciato il timbro; dovrebbe esserci in alto una o tre corone, l'anno di fabbricazione e un numero di tre cifre che indica la taglia.
    P.S. Per sapere qual'è la taglia italiana basta togliere 48.
    Ciao
    Plinio

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053

    Re: giacca mod.40 totenkof

    Complimenti per il bell'acquisto di una patacca svedese da reenactor Tedesco di sette/otto anni fà*;
    se veramente fosse una giacca della Totenkopf, truppe panzer, e l'avessi pagata 40 euro avresti fatto il più grosso affare non dell'anno, non del decennio, manco del secolo ma del millennio!!!!
    dato che credo che il corrispettivo originale di una simile giacca vada nell'ordine delle decine di migliaia di euro e/o di dollari americani.
    In realtà* è una di quelle giacche dell'esercito svedese modificate per il reenactment Tedesco dei primi tempi, quando ancora non venivano riprodotte su larga scala in una buona qualità*.
    Levando alcuni accorgimenti che la renderebbero di certo migliore nell'aspetto, (aggiunta di una fascetta da braccio, cambio delle spalline con un waffenfarbe più consono, ecc.) , ormai per lo standard di riproduzioni di divise reperibili sul mercato è decisamente superata, io stesso ho avuto come prima divisa, quando ho iniziato nel 2004, una M43 di questo tipo, ma sono stato uno degli ultimi ad usarle.

    Per MP38: in realtà* c'è anche il quinto bottone ma dato che la giacca è a collo aperto non si vede

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: giacca mod.40 totenkof

    E' vero non avevo visto l'asola in cima.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    Re: giacca mod.40 totenkof

    beh!!!!diciamo che questa giacca non è molto considerata ma a me cmq piace e sono sicuro che è d'epoca sicuramente la mostreggiatura è recente ma però per fare un manichino non mi sembra cosi brutta e poi in futuro se ne troverò una buona chissà* magari questa la vendo

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca mod.40 totenkof

    Ciao Uge,più che poco considerata e,anche se d'epoca,non è tedesca.Questo è l'unico problema diciamo.Chiaro che se ti piace fai bene a tenerla e ad allestire pure un manichino,ma ricordati bene che non è tedesca.Per una originale,soprattutto SS,ci vogliono molti più soldini...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato