Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Vlasov-Il generale rinnegato

  1. #41
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    Ma stai scherzando....?? fonti secondarie....sto parlando di testi storici e enciclopedie!!!
    Vabbee, ora vado a fare una seduta spiritica (tanto l'ora e buona) così vediamo,però poi non mi dite che mi sono inventato tutto,perchè più di così non so proprio cosa fare. buona-notte!

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    permettetimi di fare chiarezza sul concetto si Fonti primarie e secondarie!

    riguardo le fonti si intendono fonti primarie documenti, scritti , memorie dei protagonisti

    fonti secondaRIE libri di storici indiscussi e anche di storici minori, fonti secondarie possono anche essere libri di storia divulgativi. Per le enciclopedie anche sono fonti secondarie


    anche sepoi sarebeb piu giusto parlare di Fonti (pimarie o neglio ancora "dirette") e di Bibliografie (secondarie)

  3. #43
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    bella storia !!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #44
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    Ciao ussaronero..... il mio ultimo post è stato censurato (forse con ragione ) peccato,perchè ti riguardava anche,e conteneva una verità* SCONCERTANTE!!!! ciao a tutti !

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    il risultato della seduta???
    se mi riguardava mandamelo in pvt

  6. #46
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    Caro Mirko, al di là* delle battute, credo che la ricerca storica non debba essere condotta così. Non basta leggere 'enciclopedie', ma ci vogliono documenti uufficiali, testimonianze acccertate dei reduci, protagonisti e cosi via. E soprattutto in questo campo non bisogna fare i professorini. Cerchiamo di collaborare tutti alla ricerca storica, modestamente e rispettando gli altri.

    Paskal

  7. #47
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    Ciao, P. non ho capito il senso del messaggio, a quali testimonianze e documenti ufficiali ti riferisci?

  8. #48
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    Signori, la storiografia a tutt'oggi non ha evidenziato chiaramente e realmente le motivazioni, quindi si tende a rifarsi a quanto si può leggere, non avendo sempre sottomano testimonianze di reduci, ma se vi sono ben vengano.
    Giusto quanto dici Paskal circa ""ci vogliono documenti ufficiali, testimonianze accertate dei reduci, protagonisti e cosi via"", ma al momento non ne ho visti.
    Comunque io stesso quando tratto una storia devo rifarmi alle ""enciclopedie" e libri non avendo la fortuna di possedere documenti ufficiali e testimonianze accertate.
    Parlare di storia non sempre è facile, viste le fonti e le opinioni che ognuno di noi ha.
    Chi ha materiale, ai più inedito lo posti.
    Preciso che con questo scritto non intendo sposare nessuna tesi, vorrei solo invitarvi a restare entro i canoni di una pacata ed eventualmente costruttiva discussione.
    luciano

  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    Una foto interessante di Vlasov prima del suo arruolamento sotto la bandiera tedesca..

    [attachment=0:2v8kk900]vlasov.jpg[/attachment:2v8kk900]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    464

    Re: Vlasov-Il generale rinnegato

    Bella foto, sicuro che si tratti proprio di Vlassov? Potresti citare la fonte?

    Alfa
    Per aspera ad astra

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •