Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: foto divisa nonno la mia futura vetrineta

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    53

    foto divisa nonno

    Ciao ,a tutti scusate il ritardo vi mando queste foto,devo chiedere scusa a tutti voi perche mi sono sbaliato sul medagliere del nonno non potendo verificare di personna ,per varie motivi in occasionne di sperdirvi queste foto sono andato a la ricerca dei diplomi ,e ho scoperto che il nonno e stato decorato, si ma della croce di guerra al valore militare e medaglia doro di lunga navigazione ,oltre a me anche suo nipote era convinto della medaglia doro scusate mi ancora ,perche anche in famiglia si fa fatica a parlare di queste cose .

    Ciao GIOVANNI


    PS: scusate per i sbagli se ci sono nel la scritura del testo, perche essendo francese devo fare scrivere mia moglie ,purtropo non e sempre possibile.

    Ciao ,grazie ancora
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: foto divisa nonno

    Non scusarti Ardenne, gli errori li fanno tutti. Il materiale è molto bello ed anche le medaglie.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: foto divisa nonno

    Tutto stupendo, non servono parole...
    ciao

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: foto divisa nonno

    Quante belle cose. Complimenti, poi essendo del nonno valgono ancor di più

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    53

    foto divisa nonno la mia futura vetrineta

    Ciao ,a tutti sono ancora qui vi mando la mia racolta come vorei metterla in vetrina,sono anche in possesso dei diplomi delle medaglie anche dei libreti di volo.Spero che sia del vostro gradimento ?.Comme vi ho scrito sono stato in Francia per 20 anni , in Lorraina eh la che ho preso la passionne per il militaria sopratuto quella tesdesca di cui il motivo per la divisa da ufficiale di fanteria comme ho scrito la prima volta al iscritione al vostro sito.Comunque la divisa del nonno viene guardata e conservata comme un tesoro .

    Di nuovo ,scusate per la grammatica

    Ciao GIOVANNI
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: foto divisa nonno la mia futura vetrineta

    Complimenti un pezzo notevole e bellissimo corredato anche dagli accessori.

    kappa

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: foto divisa nonno la mia futura vetrineta

    Dai che verrà* uno spettacolo

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: foto divisa nonno la mia futura vetrineta

    Citazione Originariamente Scritto da ardenne 44
    Comunque la divisa del nonno viene guardata e conservata comme un tesoro .
    Ciao GIOVANNI
    Certo che lo è, gli oggetti dei nostri familiari sono grandi tesori
    Aspettiamo di vedere il tutto.
    luciano

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    771

    Re: foto divisa nonno

    Io cerco di andare oltre i complimenti di rito e mi lancio in un analisi dell' uniforme.
    Si tratta di un' uniforme da Maresciallo Capo della Regia Aereonautica.
    Il distintivo sulla manica dovrebbe essere da Istruttore Pilota, ma non sono sicuro.....
    Il brevetto da Pilota Militare sembrerebbe una versione di acquisizione privata del modello 1937, di ottima fattura.
    I nastrini delle medaglie sono:
    Medaglia al Valor Militare
    Croce di anzianità* di servizio
    Medaglia di lunga Navigazione Aerea (il colore dell' aquila indica il grado: Oro, Argento, Bronzo)
    Campagna di Libia (ma i colori sono leggermente diversi da quelli che si vedono normalmente)
    Croce al valor militare
    Medaglia commemorativa per le operazioni in Africa Orientale con Gladio Romano
    Distintivo della Guerra in corso con tre stellette (nel dopoguerra divenuto nastrino della medaglia commemorativa della Guerra 1940-43)

    Altro particolare degno di nota è che il cappello (semberrebbe, non vedo bene) portare il grado da Sottotenente mentre la giacca quelli da Maresciallo Capo.....

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: foto divisa nonno

    Endopat:
    Altro particolare degno di nota è che il cappello (semberrebbe, non vedo bene) portare il grado da Sottotenente mentre la giacca quelli da Maresciallo Capo.....
    ... il grado al berretto non è da sottotenente ma da maresciallo in quanto ha la parte centrale del galloncino screziata in seta azzurra...

    Ciao

    F.M. :P :P :P
    E' la somma che fa il totale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato