Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: La mia Crimea

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098

    Re: La mia Crimea

    Luciano non voglio apparire banale, ma mi complimento per l'ennesimo ottimo lavoro. E' una storia molto interessante per davvero.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: La mia Crimea

    Un plauso a Cocis e Furiere Maggiore,avete fatto veramente un ottimo lavoro

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: La mia Crimea

    ... e questa è la medaglia concessa dalla regina Vittoria agli ufficiali e soldati alleati...

    per Luciano: le memorie del protagonista riportano solo la Crimea o tutta la sua vita militare ?

    Ciao

    F.M.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    E' la somma che fa il totale.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411

    Re: La mia Crimea

    4 anni fa sono stato in crimea e ho visitato sebastopoli, balaclava porto e zona della battaglia....raccontavano che stavano costruendo una strada che appunto attraversava il campo della battaglia da cui sono uscite fuori un sacco di reperti tra cui moltissime palle di cannone!!!!

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: La mia Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
    ... e questa è la medaglia concessa dalla regina Vittoria agli ufficiali e soldati alleati...

    per Luciano: le memorie del protagonista riportano solo la Crimea o tutta la sua vita militare ?

    Ciao

    F.M.
    Ciao, le memorie sono solo della Crimea.
    Interessanti le medaglie che furono date se non sbaglio a tutti i partecipanti della guerra.
    Ho un amico che ce l'ha uguale a quella della Regina Victoria con inciso sulla costa il nome a cui è stata segnata.
    luciano

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: La mia Crimea

    Luciano:

    ...le medaglie che furono date se non sbaglio a tutti i partecipanti della guerra.
    quelle inglesi furono date a tutti gli ufficiali e alla truppa che si era segnalata con qualche atto di valore... siccome moltissimi tra sott.li e truppa non la ricevettero re Vittorio Emanuele ne fece coniare una con la sua immagine e con lo stesso nastrino di quella inglese: la c.d. Sarda di Crimea in questo modo tutti i partecipanti ne poterono sfoggiare... almeno una.

    Va da sé che quella sarda non fu concessa a chi aveva ricevuto quella inglese.

    Un caro saluto

    F.M. :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    E' la somma che fa il totale.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: La mia Crimea

    .............. ne ho viste con l'effige di Re Vittorio Emanuele, ma esattamente del perchè era una cosa che non sapevo
    luciano

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    3
    Bungiorno a tutti. Avrei bisogno di sapere dove avete trovato le fonti e le foto del diario di Crimea. Io sono la pronipote di Vaccaneo Filippo e sto risalendo alla sua storia militare. Ho il diario e alcune medaglie. Non tutte purtroppo. Mi potete aiutare? Grazie

  9. #19
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Citazione Originariamente Scritto da Giulia Boatti Visualizza Messaggio
    Bungiorno a tutti. Avrei bisogno di sapere dove avete trovato le fonti e le foto del diario di Crimea. Io sono la pronipote di Vaccaneo Filippo e sto risalendo alla sua storia militare. Ho il diario e alcune medaglie. Non tutte purtroppo. Mi potete aiutare? Grazie
    Sperando che tu possa ottenere le risposte, sarebbe buona norma passare dalla stanza delle presentazioni.
    Grazie
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    3
    Mi scuso subito. Sto cercando informazioni su Paolo Filippo Vaccaneo da anni...e l'emozione mi ha fatto perdere le buone maniere. Chiedo davvero scusa.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •