Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Winchester fucili per l'Italia nel 1915?

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di 5thDragoons
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Nebraska, USA
    Messaggi
    66

    Winchester fucili per l'Italia nel 1915?

    Signori,

    nel 1915, sono stati gli equipaggi degli italiani aeromobili equipaggiati con fucili Winchester Model 1907 in ,351 calibro? Ho visto queste informazioni in tedesco Carcano libro e desideri per confermarla.

    Grazie!

    Steve


    Gentlemen,

    In 1915, were Italian aircraft crews equipped with Winchester Model 1907 rifles in .351 caliber? I saw this information in the German Carcano book and hope to confirm it.

    Thank you!!

    Steve
    Union Pacific

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Winchester fucili per l'Italia nel 1915?

    Citazione Originariamente Scritto da 5thDragoons
    Signori,
    nel 1915, sono stati gli equipaggi degli italiani aeromobili equipaggiati con fucili Winchester Model 1907 in ,351 calibro? Ho visto queste informazioni in tedesco Carcano libro e desideri per confermarla.
    Gentlemen,
    In 1915, were Italian aircraft crews equipped with Winchester Model 1907 rifles in .351 caliber? I saw this information in the German Carcano book and hope to confirm it.
    Steve
    Hi, Steve
    I did Know nothing about this argument so I made a search on Google and I found this, on G.B. Verrina catalogue

    ( omissis) NEL 1905 ARRIVA LA CARABINA PER CACCIA "GROSSA" NEI CALIBRI .32 E .35 WINCHESTER SELF LOADING (31500 pezzi fino al'23) CON CHIUSURA A MASSA: OTTIMA PER IL .22 MA ASSOLUTAMENTE INADEGUATA PER CALIBRI EFFICACI SU SELVAGGINA MEDIO-GROSSA. DI GRAN MEGLIO NON FARà? NEPPURE IL .351SL (8.91X35SR palla grammi 11.6; polvere grammi 1.23; V 564mt/sec; E 189 KGM). INTRODOTTO NEL 1906 SUL MODELLO 1907. EBBE UN CERTO SUCCESSO PRESSO LE FORZA DI POLIZIA ANCHE EUROPEE (FRANCIA) E FU IN DOTAZIONE ANCHE AI BATTAGLIONI AERONAUTICA ITALIANI NELLA I GM.

    Than as you see Winchester Mod. 1907 was used in cal.351 SL by French police force and Italian Aeronautic Battalions during WWI. I cannot say if it has been used on aircrafts

    Non sapevo nulla sull'argomento per cui ho fatto una ricerca su Google ed ho trovato queste notizie sul catalogo di Verrina.
    Pare quindi che quest'arma sia stata usata da forze di polizia francese e da battaglioni della regia aeronautica in calibro 351SL. Non so se sia stata usata anche su aerei
    un caro saluto
    Oscar

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Winchester fucili per l'Italia nel 1915?

    Se la memoria non mi inganna, mi sembra di aver letto molti anni fa che il M07 era adoperato dagli osservatori sui palloni aerostatici.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di 5thDragoons
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Nebraska, USA
    Messaggi
    66

    Re: Winchester fucili per l'Italia nel 1915?

    Signori,

    La ringrazio molto! Molti anni fa, ero un membro Trooper in Nebraska, Stati Uniti d'America e portato uno fucile Winchester Model 1907. Non mi piace perché è privo di potere. Mi è piaciuto il meglio di Smith & Wesson 357.

    Cordiali saluti!

    Steve

    Gentlemen,

    Thank you very much!!! Many years ago, I was a State Trooper in Nebraska, USA and carried a Winchester Model 1907 rifle. I did not like it because it lacked power. I liked better the Smith & Wesson 357.

    Best regards!! Steve
    Union Pacific

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato