Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Basco da Ufficiale Xa MAS

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Ehhh però ci sta come tessuto! bella!! con quello sprone piccolo triangolare! Non sarà* mica una produzione tarda forse???
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Non so se si tratta di tarda produzione ma pare identica a quella del Museo di Rovereto, bottoni scoperti, stesso tessuto e sembra anche stesso tipo di sproni, appena posso faccio delle foto migliori della giacca e la posto, purtroppo e' venuta fuori quasi totalmente smostreggiata.

    Max

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    162
    Assolutamente ignorante sulla stoffa .... ma necessariamente (e presuntuosamente[:I]) preparato sul metallo, devo complimentarmi con te Max per lo spettacolare basco che ci mostri!![][]
    Grazie.
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Sono completamente ignorante in materia ma ribadisco quanto detto dagli altri forumisti... Max non smetterai mai di stupirci! [:0]

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    E' un piacere condividere, grazie!

    Per apprezzare meglio lo splendido conio dell'aquila posto un altra foto, in attesa poi di mostrarvi il resto.

    Max

    Immagine:

    127,57 KB

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    mooooolto bello e dal vivo devo dire che è ancora piu affascinante! (tra l'altro mi sta anche bene su!)[][8D][]
    dario

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Bravissimo Max! Hai fatto bene a postare questi splendidi oggetti! L'aquila metallica è una delle mie preferite... I miei complimenti!
    Francesco

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Premessa importante, le mostrine e lo scudetto sono fondi di magazzino e sono attaccati sui resti delle cuciture preesistenti.

    La giacca e' stata modificata d'epoca con l'aggiunta di una copertura sul petto.



    Immagine:

    108,87 KB

    Immagine:

    99,13 KB

    Immagine:

    96,26 KB

    Immagine:

    122,13 KB

    Immagine:

    98,75 KB

    Immagine:

    101,95 KB

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Sembrerà* scontato ma devo dire che il mezzobusto è bellissimo! La mi garba!! Bella la finezza del paravento!! Tra l'altro pare in effetti fattto con lo stesso tipo di tela!
    Pezzi così non si vedono tutti i giorni!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    che bella, uno splendido e raro esemplare, ti rinnovo i miei complimenti max, bello anche il cinturone! una curiosità*, aveva anche lo spallaccio?
    dario

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •