Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Acquistare una ex ordinanza

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Quindi se non ho capito male: si prende il porto per il tiro a volo e si possono detenere fino a
    3 comuni
    6 sportive
    8 antiche
    le ex ordinanza sarebbero detenibili in numero illimitato in quanto quasi tutte ormai fucili da caccia.
    Se si vuole oltrepassare il limite numerico di cui sopra bisogna chiedere la licenza di collezione che implica misure di sicurezza più radicali.
    Giusto?
    Adesso la domanda dello scemo: il porto per tiro a volo vale 6 anni. Se allo scadere non viene rinnovato cosa succede alle armi[]?
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    OK perfetto
    Solo una mia pignoleria ... le armi LUNGHE ex ord. sono quasi tutte da caccia...
    Se il TAV non viene rinnovato il possessore conserva le armi... non può effettuare nuovi acquisti di armi e munizioni e non le può più portare/trasportare

    la materia è in evoluzione... si era dato luogo, dopo alcuni tragici fatti di cronaca ad una generalizzata revisione di tutti i porti d'arma in essere, con richiesta di ulteriori certificati medici ... non è escluso che si arrivi a richiedere periodicamente i certificati medici anche ai meri detentori non titolari di porto... ma il "vecchio" governo è decaduto ed il "nuovo" credo (spero) abbia altre gatte da pelare....

    axel 1899

    PS : sul discorso "armi da guerra o tipo guerra " torniamo un'altro momento... per ora basti sapere che invece le armi comuni a canna/e rigata/e costruite dopo una certa data o importate devono essere iscritte in quel mostro che è il catalogo Nazionale delle Armi Comuni ....
    consultabile sul sito della PS oppure qui :

    http://www.bignami.it/bignami/catnaz_find.jsp

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Alle armi non succede niente, le puoi detenere, ma senza porto d'armi non puoi portarle al poligo (suvvia, non vorrai tenerle mute quelle vecchie glorie, no ?) [][][]

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Purtroppo devo frapporre un altro problema. Sul sito della Polizia (sempre tenendo presente che non è il Vangelo come dice Axel) alla voce porto per tiro a volo dice:

    Licenza di porto d'armi per tiro a volo – 1° rilascio

    La licenza di porto di fucile con canna ad anima liscia per il tiro a volo autorizza il titolare al porto delle sole armi idonee all'esercizio della specifica attività* di tiro.


    Solo armi ad anima liscia? Le rigate no?
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Abilita al PORTO che è cosa diversa dal TRASPORTO

    PORTO = arma carica suscettibile di utilizzo immediato
    TRASPORTO = arma scarica, chiusa in apposita custodia, a voler essere pignoli con munizioni custodite a parte e smontata ... in macchina durante il viaggio nel bagagliaio e non sul sedile di fianco al guidatore ecc ecc

    sul fatto che il TAV abili all'acquisto ed al trasporto di tutte le tipologie di armi detenibili e relative munizioni Vi è una circolare che devo recuperare...

    axel 1899

    PS è consentito il PORTO delle sole armi utilizzabili per il tiro a volo, quindi ad anima liscia
    PPS ... ci sarebbe da discutere... ma con il TAV PRUDENZIALMENTE è meglio limitarsi a PORTARE il fucile solo all'interno dei campi da tiro a volo... fuori è molto meglio limitarsi al solo trasporto...

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Grazie Axel, ti nomino mio referente ufficiale.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Grazie []

    PS vedasi modifica al mio post precedente

    ne riparliamo comunque con calma, ora devo scappare...

    saluti

    axel 1899

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Ciao Flombardi
    Vedo che il preparatissimo Axel1899 ti ha già* risposto in maniera impeccabile, precisa ed esaustiva anche alle ulteriori precisazioni che mi avevi richiesto sui dati di estrema sintesi che avevo esposto.
    Ottimo [][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    e bravo Axel, hai fatto tutto da solo! concordo in tutto[]
    dario

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Sono sempre io, mi manca ancora un particolare.
    Una volta che si è in possesso della licenza per il tiro a volo, al momento dell'acquisto della ex ordinanza bisogna comunque chiedere il nulla osta alla Questura o si va in armeria e: "Buongiorno, vorrei un '91[]?"
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato