Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Acquistare una ex ordinanza

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da flombardi

    Sono sempre io, mi manca ancora un particolare.
    Una volta che si è in possesso della licenza per il tiro a volo, al momento dell'acquisto della ex ordinanza bisogna comunque chiedere il nulla osta alla Questura o si va in armeria e: "Buongiorno, vorrei un '91[]?"
    No, il nulla osta non serve ...si và* in armeria e si dice : buongiorno, vorrei un '91 , un '91 cav. , un '91 TS ... quel 91/24 .... ah mi procurerebbe anche un '91/28 ? []

    ribadisco : la ex ordinanzite è malattia inguaribile.. ma non incurabile... l'indicazione terapeutica prescrive periodici acquisti...

    ah dimenticavo... la terapia dà* assuefazione, ergo si tende a ridurre il periodo tra una assunzione e l'altra e/o ad aumentare le dosi ... []

    axel 1899

    PS l'acquisto và* denunciato nel più breve tempo possibile.... prudenzialmente direi 24/48 ore... AL MASSIMO

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Per portare il fucile a mostre o in armeria
    che cosa bisogna portare con sè oltre al
    porto d'armi? Io ho solo un documento cumulativo
    rilasciatomi dalla questura con l'elenco di ciò
    che ho in casa, quello?
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    per TRASPOTRARLO in armeria non ci sono problemi, traspoti l'arma unitamente alla denuncia (ai sensi dell'art.38 del testo unico leggi di pubblica sicurezza T.U.L.P.S.) mentre è vietato PORTARE le armi in luoghi ove vi sono pubbliche adunanze (mostre e fiere)
    ti ricordo che ogni qual volta trasporti un'arma devi avere sempre con te la denuncia di detenzione, è un po come guidare la macchina, la patente ti abilita alla guida (porto d'armi) e il libretto di circolazione (denuncia) dice che l'auto è tua![]
    dario

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Grazie nipotino, la similitudine patente-libretto
    me l'avevi già* infilata in testa a cazzotti a Novegro. []
    Ma quello che non ho capito è se per denuncia intendi
    portarsi sempre dietro il documento cumulativo di tutte
    le armi che hai in casa(io ho solo quello)anche per
    andare a caccia?

    Se uno deve portare una sciabola a Novegro dunque
    non può in nessun modo?
    Mi pare strano.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Marco, basta anche una fotocopia formato mignon......giusto per evitare equivoci, non è necessario avere al seguitol'originale della denuncia.
    Per andare a caccia non credo proprio che sia previsto andare in giro con la denuncia, il porto ad uso caccia con allegata la ricevuta del pagamento della specifica tassa per l'anno in corso penso proprio che possa bastare.
    In ogni caso ricordiamoci che l'autorità* di PS (quale che sia) può sempre verificare dal terminale, in tempo reale, se l'arma è regolarmente denunciata ed a chi appartiene.
    Sai, mi sembra di avere visto qualcuno a Novegro andare in giro con una sciabola nello zaino [][][][][]
    La legge dice che con il porto "tiro a volo" per le sciabole, pugnali ecc. non è previsto in nessun caso il porto, solo il trasporto e quindi lo zaino con la sciabola "incartata" può andare bene. Behh... solito discorso, libretto di porto d'armi e copia della denuncia e nessuno potrà* dirti niente []

    Ciao [8D]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Grazie Walzi, dunque basta la fotocopia
    della denuncia......e posso portare un
    bazooka a un corteo []
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    hehehe Marco, se porti un bazooka carico non preoccuparti, non ti ferma nessuno![][][]
    dario

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Però non ho capito se uno che ha già* tre armi
    lunghe può comprarne una quarta.
    Il vincolo di tre non era solo per le corte?
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    eeeehhhhh zietto mio.....
    la "REGOLA" per il numero detenibile quasi sempre è: 3 armi iscritte nel catalogo naz. come COMUNI (indipendemente dal fatto che esse siano corte o lunghe), 6 armi iscritte come SPORTIVE, numero ILLIMITATO di armi iscritte come "USO CACCIA", 8 armi iscritte come ANTICHE RARE O ARTISTICHE, per le armi bianche il numero dovrebbe essere illimitato.[][]
    quindi se l'arma lunga che intendi, è catalogata da caccia e hai un porto d'armi valido, la risposta è certo che puoi, anche 10 o 20 armi lunghe!
    dario

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Anche armi bianche? Quindi si può completare l'ex ordinanza con la relativa baionetta?
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato