Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Chi era Maria Teresa d'Austria?

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: Chi era Maria Teresa d'Austria?

    Maria Teresa d'Austria, non era ne la moglie ne la madre di Francesco Giuseppe,ma era la sua trisavola, ed era la moglie di Francesco Stefano di Lorena. Elisabetta d'Austria era nota come Sisi, invecie "Sissi" con due esse apparve solo nei film degli anni 50, e nei romanzi a lei dedicati. Il vero sopranome di Elisabetta era in realtà* "Lisi" che era il normale diminutivo di Elisabeth usato dal popolo Bavarese, che però erroneamente veniva letto Sisi. Forse avrò sbagliato la stesura del testo delle mie domande, e non mi sono spiegato bene su che risposte volevo, perdonatemi se ho toppato, altrimenti me lo sono meritato, comunque a tutti quelli che mi hanno risposto alquanto prima una mega bevuta quando ci vedremo. Con rispetto Giova
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Chi era Maria Teresa d'Austria?

    Quindi hai fatto una domanda di cui sapevi già* la risposta?Continuo a non capire.....

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: Chi era Maria Teresa d'Austria?

    Visto che nessuno mi ha risposto correttamente ho dato io la risposta,per la conoscenza degli altri forumisti.Caro Mulon,spero tu abbia capito la mia intenzione,che era di far partecipi tutti quelli che forse non lo sapevano. Non ma perdonami Giova
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Chi era Maria Teresa d'Austria?

    Eccomi. Ero in vacanza 3 giorni. Per quanto riguarda Elisabetta, sapevo anche io che si firmava "Lisi", ma la "L" iniziale era tanto elaborata da essere presa per una "S". Per questo è diventata "Sisi" in tedesco, con l'aggiunta di una "S" in italiano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •