Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    La prossima settimana sarà* ricca d'impegni per me e gli altri soci di Tracce di Storia, da tempo stiamo organizzando una serie di manifestazioni che si concateneranno nella prossima settimana in occasione della ricorrenza del 25 Aprile .Consiglio a tutti di dare un'occhiata all'homepage di Tracce di Storia per avere un'idea delle manifestazioni che si svolgeranno in collaborazione con altre associazioni storico-culturali, ce ne sarà* davvero per tutti i gusti e spero avrete voglia di venirci a trovare.

    http://www.traccedistoria.it/index.html


    con un rapido copia incolla ecco un'anteprima di quello che troverete, ma dal sito potrete approfondire ogni singolo elemento fra quelli presentati


    L`Associazione storico culturale Tracce di Storia è lieta di informare che, in occasione della ricorrenza del 25 aprile 2009 ha predisposto in collaborazione con vari e qualificati Enti, un insieme di eventi e manifestazioni di grande interesse che si svolgeranno nei giorni dal 22 al 26 Aprile p.v.

    Il primo evento è proposto dall`Ufficio dell`Addetto Militare del Brasile in Italia. Un folto gruppo di storici e studiosi provenienti dal Brasile, tra i quali tre veterani numerosi collezionisti e rappresentanti diplomatici dell'esercito brasiliano ha chiesto di poter ripercorrere l`itinerario della Forza di Spedizione Brasiliana (F.E.B.) durante la Campagna d`Italia. La delegazione si è rivolta alla nostra Associazione e al Club Ruote a Raggi per poter rendere operativo un programma per i giorni 22 e 23...-LA FEB NEL PARMENSE-

    Il secondo evento è proposto in collaborazione con l`Associazione Rover Joe di Fidenza e prende spunto, da un fortunato susseguirsi di circostanze che hanno portato a ritrovare in Texas (U.S.A) un veterano dell`Esercito Americano che visse in prima persona, risalendo la penisola, gli storici eventi della Campagna d`Italia. Il veterano sarà* presente nel parmense i giorni 25 e 26...-IL RITORNO DI ROVER JOE-

    Gli eventi sopra descritti sono in collaborazione con il Comitato per le Celebrazioni del 25 Aprile di Parma

    In questo importante contesto di "STORIA VIVA 2009", Tracce di Storia, propone la mostra <<Io c`ero...>>. Nei giorni 25 e 26 Aprile a Sant. Andrea Bagni verrà* allestita una esposizione in campo aperto raffigurante la ricostruzione vivente di postazioni Partigiane e accampamenti militari che presidiarono la zona del Parmense durante la fine della Seconda Guerra Mondiale...-MOSTRA DINAMICA "IO C'ERO"-
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    Grazie della segnalazione.
    Buon lavoro ed in bocca al lupo per la riuscita di tutte le vostre iniziative.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    aggiungo la locandina, altrimenti Skeps mi ........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    Belle iniziative, grazie della segnalazione

  5. #5
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Grazie della segnalazione.
    Buon lavoro ed in bocca al lupo per la riuscita di tutte le vostre iniziative.
    Quoto.. e buon divertimento..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    Io c'ero.... e dato che mi trovavo lì ho pescato qualche immagine della manifestazione prima che il clima orrendo di quest'anno ci massacrasse per l'ennesima volta
    eccovi il link http://www.youtube.com/watch?v=Qlrslhl3UO8
    ci siamo divertiti, nonostante il tempo e il desiderio di qualcuno di montare un caso politico contro la nostra associazione.
    Non è andata così, proprio no, anzi........ma magari ne parleremo in un altro momento...l'unica cosa che mi preoccupa è la straordinaria fertilità* che dimostra di possedere la mamma dei cog......la mamma dei giornalisti
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    e aggiungo anche qualche foto dell'amico Andrea in veste decisamente inusuale per lui....
    http://picasaweb.google.it/Freefall59/S ... 0620256194
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    294

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    Luca grandissimo il filmato! si ci siamo divertito tantissimo nonostante il tempo, veramente soddisfatti e soprattutto ben felici di poter aiutare degli amici.

    Per la cronaca Luca cosa è successo con i giornali?
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    con i giornali non è successo niente, anzi, per quanto ne so ne hanno parlato bene , poi sai come vanno le cose, vedi cosa è capitato a Ferrara. basta pochissimo per strumentalizzare queste manifestazioni e molte persone,in buona fede, abboccano ..... a S.Andrea questo non è successo, vuoi per il buon senso, vuoi per le valide argomentazioni proposte...fatto sta che chi era venuto per contestare se n'è andato con parole di elogio e la promessa di rincontrarci.........non posso desiderare gratificazione migliore per il lavoro che abbiamo svolto!
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    294

    Re: "Io c'ero.." ed altri eventi dal 22 al 25aprile

    Ah...ho avuto un attimo di preoccupazione e stavo già* affilando il Fairbanks-Sykes...allora non mi resta che romperti le scatole per vedere un filmato completo di quella piccola azione partigiana
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato