Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Soldato inglese????

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    698

    Soldato inglese????

    Soldato inglese?????[attachment=4:20atacci]Tommy 1.JPG[/attachment:20atacci][attachment=3:20atacci]Tommy 2.JPG[/attachment:20atacci][attachment=2:20atacci]Tommy 3.JPG[/attachment:20atacci][attachment=1:20atacci]Tommy 4.JPG[/attachment:20atacci][attachment=0:20atacci]Tommy 5.JPG[/attachment:20atacci]

    Ho completato questo manichino, può andare?????

    Ciao by Andrea.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296

    Re: Soldato inglese????

    ciao Andrea, molto bello il manichino, mi piacerebbe farlo anche a me, ma non mi sono ancora deciso a studiare "più meglio" l'argomento british.

    non mi esprimo sulla effettiva provenienza inglese dell'equipaggiamento esserdo cose costruite e usate da tanti paei per molto tempo comunque per quello che so, la borraccia se non erro da libretta dovrebbe andare dalla parte opposta, ci starebbe bene anche la baio e dietro attaccato al cinturone la piccozza.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    698

    Re: Soldato inglese????

    Grazie per i consigli, questo manichino mi ha fatto penare per completarlo.

    Ciao by Andrea.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Soldato inglese????

    Beh, visto così non lo definirei un manichino inglese NATO, ma guerra di Corea. Il battle dress è quello del 1949, ma i pantaloni ho il sospetto non siano nemeno inglesi, dovrebbero avere il tascone per le carte sul lato della coscia destra. La buffeteria è quella del pattern 1937, sarebbe meglio se tu trovassi delle giberne con la chiusura a tab (linguetta più passante metallico) che sono della tarda guerra, primi anni '50. Il SMLE puà* andare, anche se a partire dal 1949 inizia a entrare in armamento il FAL della FN Herstal.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    698

    Re: Soldato inglese????

    Grazie, farò le dovute correzioni con il tempo, purtroppo non è il mio campo.

    Ciao by Andrea.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177

    Re: Soldato inglese????

    Ciao Andrea, complimenti per il manichino!
    Un nuovo "inquilino" è arrivato in casa tua!
    Il battledress dovrebbe essere canadese, se non ricordo male mi avevi detto che l'elmetto è canadese pure lui... x cui direi che ti sei fatto un bel fante canadese degli anni 50!
    Marco
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Soldato inglese????

    Citazione Originariamente Scritto da buzz
    Ciao Andrea, complimenti per il manichino!
    Un nuovo "inquilino" è arrivato in casa tua!
    Il battledress dovrebbe essere canadese, se non ricordo male mi avevi detto che l'elmetto è canadese pure lui... x cui direi che ti sei fatto un bel fante canadese degli anni 50!
    Marco
    dal colore il BD sembrerebbe inglese, quelli canadesi virano molto più sul verde: in ogni caso, non c'è che da controllare all'interno, se c'è un'etichetta di stoffa, anche se sbiadita, è inglese, i canadesi mettevano marchi ad inchiostro.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Soldato inglese????

    Citazione Originariamente Scritto da buzz
    Ciao Andrea, complimenti per il manichino!
    Un nuovo "inquilino" è arrivato in casa tua!
    Il battledress dovrebbe essere canadese, se non ricordo male mi avevi detto che l'elmetto è canadese pure lui... x cui direi che ti sei fatto un bel fante canadese degli anni 50!
    Marco
    dal colore il BD sembrerebbe inglese, quelli canadesi virano molto più sul verde: in ogni caso, non c'è che da controllare all'interno, se c'è un'etichetta di stoffa, anche se sbiadita, è inglese, i canadesi mettevano marchi ad inchiostro.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Re: Soldato inglese????

    Ciao a tutti,
    allora, l'elmetto dalla colorazione mi sembra canadese, controlla eventualmente all'interno dove eventualmente potresti trovare il marchio C L C (canadian lamp company) con l' anno di produzione.
    Per quanto riguarda il BD ed i pantaloni non mi sembrano entrambi bellici per via del loro taglio (vedi bavero e tasche giacca e mancanza tascone gamba sinistra dei pantaloni).
    Tato

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Soldato inglese????

    Citazione Originariamente Scritto da tato
    Ciao a tutti,
    allora, l'elmetto dalla colorazione mi sembra canadese, controlla eventualmente all'interno dove eventualmente potresti trovare il marchio C L C (canadian lamp company) con l' anno di produzione.
    Per quanto riguarda il BD ed i pantaloni non mi sembrano entrambi bellici per via del loro taglio (vedi bavero e tasche giacca e mancanza tascone gamba sinistra dei pantaloni).
    Tato
    beh, direi che GIUSTAMENTE non sono bellici, visto che si tratta di un manichino di un soldato inglese in epoca NATO - guerra di Corea... Il BD è inglese modello 1949, i pantaloni potrebbero invece essere francesi, tutti i modelli del Commonwealth andche nel dopo guerra hanno la tasca per le carte sulla coscia destra, spostate sul lato, però....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato