Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Una nuova stanza....

  1. #1
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Una nuova stanza....

    Nasce una nuova stanza nel nostro Forum.
    Nel variegato mondo del collezionismo di militaria un`importante realtà* si viene a "distaccare" dal ricco universo dell'equipaggiamento, quella delle Fibbie.
    Non esiste sito web o commerciante che non ne abbia regolarmente in listino. Le numerose varianti e la loro raffinatezza esecutiva fanno si che sempre più appassionati si interessino di questa tematica emergente del collezionismo.
    In particolare il periodo del Terzo Reich si dimostra il più ricco di specie collezionabili, il popolo tedesco si conferma il "popolo delle fibbie" arrivando, nel periodo dal 1933 al 1945, a forgiare una quantità* impressionante di fibbie, vero e proprio sinonimo di distinzione sociale e appartenenza militare, politica o civile.
    E' quindi inevitabile che dove si crea interesse di collezione esista il problema dei falsi, che inquinano e rovinano la "fede" e la collezione dell'appassionato. L'intento della stanza è anche di aiutare e accompagnare in un percorso informativo che eviti le "fregature" che insidiano la buona fede del giovane, e perché no......anziano, collezionista. A nessuno piace buttar quattrini....

    E` mio dovere segnalare che la stanza Fibbie è l`unica del suo genere in lingua italiana, (altre stanze sulle fibbie sono presenti solo su famosi forum esteri) e mi auguro che, con l`aiuto di tutti gli appassionati esperti e no, riusciremo a creare un valido e robusto archivio dati. Questo, ben presto, farà* si che la stanza sia frequentata anche da utenti di lingua straniera.

    Quanto al sottoscritto, in veste di moderatore e di appassionato collezionista, sarò in "prima fila" per stimolare, consigliare e far crescere l`interesse di questa magnifica stanza: Le Fibbie del Terzo Reich!!!

    Quindi mi raccomando.....postate e frequentate la stanza. In fondo.....chi non ha una Fibbietta?

    Un salutone a tutti
    BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Ciao Bigget e Buon Lavoro! []
    Damiano / DEMJANSK

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    22
    " GOTT MIT DIR "... [:P] Veramente una bella idea questa stanza,un grande in bocca al lupo Gian Emilio!!!!
    Alessandro

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Buon lavoro! []
    Denis

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET

    .....L'intento della stanza è anche di aiutare e accompagnare in un percorso informativo che eviti le "fregature" che insidiano la buona fede del giovane, e perché no......anziano, collezionista. A nessuno piace buttar quattrini....

    Quanto al sottoscritto, in veste di moderatore e di appassionato collezionista, sarò in "prima fila" per stimolare, consigliare e far crescere l`interesse di questa magnifica stanza: Le Fibbie del Terzo Reich!!!

    Quindi mi raccomando.....postate e frequentate la stanza. In
    fondo.....chi non ha una Fibbietta?

    Un salutone a tutti
    BIGGET
    Ciao BIGGET,

    apprendo con grande soddisfazione [ff] ed un pizzico di orgoglio, avendo sin dall'inizio sottolineato l'utilita' di questa stanza, che questa affascinante tematica collezionistica ha finalmente la visibilita' che merita.
    Non posso che ringraziare Denis e BIGGET che hanno consentito con la realizzazione di tale progetto, un recupero del percorso di studio e approfondimento sviluppatosi nei mesi precedenti e forzatamente interrotto.

    A presto [ciao2]

    Ric

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    tanti auguri di buon lavoro...è un argomento che non ho mai seguito...comincerò da qui [8D]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET

    L'intento della stanza è anche di aiutare e accompagnare in un percorso informativo che eviti le "fregature" che insidiano la buona fede del giovane, e perché no......anziano, collezionista. A nessuno piace buttar quattrini....

    Un salutone a tutti
    BIGGET
    Come giustamente evidenziato dal nostro moderatore e confermato dalla esperienza dei Forum Internazionali, ricevere una opinione rapida e qualificata sulla originalita' o meno di una fibbia rappresenta uno dei servizi piu' apprezzati.
    Da parte mia sara' quindi un piacere offrire la stessa collaborazione gia' offerta su www.wehrmacht-awards.com e www.germandaggers.com per cercare di risolvere quei dubbi, che la grande quantita' di falsi presenti sul mercato alimentano.

    b.collector

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Ciao Bigget
    mi aggrego e ti formulo anch'io i migliori auguri di un buon e proficuo lavoro. [][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  9. #9
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Ringrazio, di cuore, tutti gli amici che hanno fatto gli auguri per questa "nuova nata" in World War.
    Da parte mia, rinnovo tutto il mio entusiasmo e impegno, in modo che anche questa stanza sia ricca di interesse per tutti i forumisti!!!



    Salutoni BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato