Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: - - - - - Arieccome !!! - - - - - -

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706

    - - - - - Arieccome !!! - - - - - -

    Ciao a tutti!
    Rison qui!
    Dopo due settimane di dura vacanza []
    volevo ringraziare qui pubblicamente gli amici Lafitte e Lucignolo per l'accoglienza a base di buoi arrosto conditi da rasnici e cevapcici (manca sicuramente qualche strano accento...) annaffiata da bottiglioni (sic!) di birra slovena, che devo dire, stranamente, non lascia strascichi di sorta.
    Una giornata collezionisticamente molto intensa e totalmente nello spirito di questo forum, persone cordiali (mi ricordo Mino e Franco oltre ai citati Lafitte e Lucignolo... per le altre avevo già* raggiunto un livello X di liquidi []) simpatiche, disponibili e sopratutto che non se la menano per nulla, pur avendo storie e cose da raccontare di tutto rispetto.
    Persone insomma, come già* scritto e riscritto da Marco più volte, difficili da incontrare al giorno d'oggi in questo, ma anche in altri settori, dominato prevelentemente da nanetti del collezionismo, tronfi dei loro pezzi che cercano di trasformare in un misero tentativo di leva.
    Non meschini dappoco che conoscendo il tuo interesse per un dato pezzo fanno quanto in loro potere per far sì che tu non possa mai averlo - pur non fregandogliene assolutamente nulla -.
    Non miserabili omuncoli mossi dalla Girardiana "invidia mimetica" che cercano di trasformare in stile di vita,
    ma seri collezionisti che si fanno in quattro, con te, per cercare di saperne di più e se trovano o hanno qualcosa che tu non hai o non sai, non ci pensano un secondo a fartene dono o a rendertene partecipe.
    Che differenza !
    Raramente ho trovato una tal comunione di intenti, intendiamoci, sicuramente ci saranno rivalità* e concorrenza, ma l'altruismo e la generosità* finale hanno, di molto, il sopravvento!
    In una giornata ho avuto più soddisfazioni umane che non in anni di "collezionismo" dominato da meccanismi di identificazione freudiana, situazioni che richiamano molto da vicino quello che "il" Cesare provò nei confronti del Bruto di turno.
    Qui invece persone mai conosciute prima, se non su queste pagine, per le quali forse un minimo di diffidenza era forse lecitamente consentita, ti fanno sentire a casa, tra famigliari, non semplicemente tra amici.... che dire ?
    Grazie !
    Mi avete dimostrato che il collezionismo non è morto, sepolto dalla pochezza, ma è vivo e rigoglioso, pronto a dare nuovi e sempre migliori frutti.
    Grazie a tutti !
    Mauro

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Che dire? Grazie!!! Dal Marco Antonio di Shakespeare:
    "Bruto dice che Cesare era ambizioso.. io sono qui per seppellire Cesare e non per lodarlo... spesso il male che uno fa sopravvive alla sua morte mentre il bene viene sepolto con le sue ossa ma Bruto dice che Cesare era ambizioso!"
    Si in effetti nel mondo collezionistico ma come in tutti i campi sembra che la furbizia la faccia da padrona, furbizia spesso mutile dell'intelligenza il che fa si che tutto prima o poi si trasformi in un disastro!!
    Direi che più umiltà aiuterebbe di molto il vivere sociale!!
    Siiiii... rasnici e cevapcici non erano male!! E un' altro convivio pagano si è consumato sui calcari carsici!!!
    Ahahahah!!
    [ff][ff][ff]
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Bentornato tra di noi Mauro [ciao2], per tutto il resto "parole sante" [)]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    102
    Accidenti vedo solo adesso!!Le tue parole mi commuovono Mauro,e non sto scherzando!!Un grazie sentito da parte mie eda tutti gli amici che ti hanno conosciuto quella domenica. ciao Lucignolo P.S. Tienti libero in agosto che lo rifacciamo eh !!!!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    <font color="red">........maurettooooooooooooo

    e la bilancia?????? hi!hi!hi!
    </font id="red">
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da marco

    <font color="red">........maurettooooooooooooo

    e la bilancia?????? hi!hi!hi!
    </font id="red">
    ....AAhh ...tornato? []



    Ciao Lucignolo !! OK !! Grazie!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato