Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: identif. mina

  1. #11
    Guest

    Re: identif. mina

    Ciao ermanno!!! novità*? ??

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re: identif. mina

    Secondo me non è niente di riconducibile ad una mina, nè anticarro nè da addestramento.
    Non assomiglia ad alcun modello comunemente conosciuto di mina tedesca, americana, inglese o francese bellica o postbellica.
    Ciò non toglie che non possa essere veramente una mina, ma quello che sembra sembra essere un robusto mollone mi fa assimilare l'oggetto più ad un componente meccanico, forse di un qualche veicolo.
    Però dato che di componenti meccanici ne sò veramente poco, lascio la parola a chi ne capisce più di me.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,063

    Re: identif. mina

    Ciao, in effetti ho controllato su tutti i miei libri di mine... non è che li ho tutti, ma credo che possa non essere una mina. Attenzione, ho detto "credo", perchè a questo mondo tutto è possibile.
    Comunque, visto appunto l'elemento interno con quella spirale, e che non ha alcuni particolari tipici, direi che potrebbe trattarsi di qualcos'altro. Forse togliendogli tutta la ruggine che he addosso, potrebbe venire fuori qualche incisione, specie se oggetto di uso civile, che ne so, la marca.
    Ciao
    ermanno

  4. #14
    Guest

    Re: identif. mina

    Ciao Ermanno, io ho guardato alla veloce se c'erano delle iscrizioni, ma o solo notato una serie di numeri posti intorno al foro centrale, che secondo me devono essere i numeri di matricola, ma magari mi sbaglio...
    Comunque la pulirò e ti farò sapere se sono presenti scritte o altro.
    grazie!

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: identif. mina

    Guardate qui, per me è lei viewtopic.php?f=82&t=16862
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: identif. mina

    Ciao, finalmente qualcuno l'ha riconosciuto: si tratta del caricatore da 150 colpi delle versione per fortificazioni e per carri del FM Chatelleraul M24-29, conosciuto come M31. Il caricatore era posto in verticale sul lato sinistro dell'arma. Se riesco a trovare una foto decente ve la posto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #17
    Guest

    Re: identif. mina

    Ragazzi.......... non s proprio come ringraziarvi, grazie mille dell' identificazione...
    sono molto felice del ritrovamento!!!!riscriverò presto!!!
    grazie ancora a tutti!!!

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463

    Re: identif. mina

    Sperando di far cosa gradita posto un paio di foto scattate nell'Opera Maginot di Saint-Gobain relative al supporto della mitraglitrice bicanna(JM) Reibel in cui si potrà* vedere la sede circolare in cui andava inserito il caricatore circolare "Camembert"
    Ciao Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gianfranco

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: identif. mina

    Ciao, ho trovato solo queste due misere foto. Hai visto che non è cancerogeno? Al massimo è pericoloso per la ruggine, come ti ho detto prima hai fatto l'antitetanica?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #20
    Guest

    Re: identif. mina

    be non mi ricordo se lo fatta ma comunque farò attenzione.
    grazie, vanno bene le foto se riuscite a trovarne altre postatele pure..
    aaa, giusto non è cancerogeno, credendo che fosse una mina avevo un po di dubbi!! ma ora che lo so e ok!!!!!
    a tutti!!!
    ( cavolo e pure ci avrei scommesso che era una mina... )

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato