Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Mezzi catturati e trasformati

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Grazie Kanister,te l'avevo chiesto perchè sono sempre alla ricerca di vecchie foto di Milano. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Citazione Originariamente Scritto da Dan
    ........te l'avevo chiesto perchè sono sempre alla ricerca di vecchie foto di Milano. ........
    Ciao, probabilmente non ti dico niente di nuovo.però ti consiglerei di visionare il copioso campionario delle sfilate post 25 aprile 45. Io ho raccolto parecchie foto di mezzi catturati ai tedeschi, carichi di partigiani, che sfilano per le vie della città*, peccato che in buona parte si tratti di immagine prese da giornali, quindi difficilente scansionabili. Se vuoi localizzare qualche punto della città* con quelle hai dai sbizzarirti in quanto ci sono sempre edifici sullo sfondo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Grrran bell'idea kanister!!!...ottima pensata, da sempre appassionato di mezzi di preda bellica nn posso che plaudire la tua iniziativa.....
    .....maaaaaa... ti chiedo vanno bene anche foto di mezzi fotografati oggi ma che hanno diretta provenienza bellica????.....mi spiego: kubelwagen modificate e usate nel dopoguerra??....sidecar riadattati per i lavori in campagna???....il famoso Dukw originale del 1943 dei VF di Mantova.....????.....
    ...fammi sapere...che poi posto!!!....

    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Ciao Hetzer, io ho ormai finito il campionario, quindi inseritsci quello che ritieni utile a proseguire la discussione, che sarà* bene accetto.
    Inserisco solo una caricatura di un mezzo trasformato, senza aggiungere nulla perchè non mi sembra poi così interessante:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Hetzer, io ho ormai finito il campionario, quindi inseritsci quello che ritieni utile a proseguire la discussione, che sarà* bene accetto.
    Inserisco solo una caricatura di un mezzo trasformato, senza aggiungere nulla perchè non mi sembra poi così interessante:
    Questo mi sembra di conoscerlo, non so perchè mi ricorda qualcosa?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Questo mi sembra di conoscerlo, non so perchè mi ricorda qualcosa?
    Ciao, forse è la spiegazione del perchè mi sono interessato in modo particolare a certe trasformazioni.
    Pensa che quando è stato ritrovato il veicolo della caricatura era stato trasformato in una specie di camioncino simile a quelli delle foto, con cassone in legno dalle panche longitudinali per 4 o 6 persone e cabina aperta. In fase di restauro si è invece preferita la versione "partigiana".
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Dunque, partirei con le foto che ho in memoria, sparse qua e la per le varie cartelle, di una kubelwagen che fu usata nel dopoguerra fino agli anni 70 da un'istituto agrario della Provincia di Modena, tipo Serramazzoni, Pavullo nel Frignano o simile..., la kubel fu trasformata per trasportare 7 persone e messa a gas...
    La trasformazione nn è evidentissima, e le foto nn sono particolareggiate nel mostrare le modifiche apportate, infatti nel caos che regna sovrano nell'officina è un vero miracolo riuscire a muoversi senza incorrere in qualche rischio!!...
    Vado con le foto, prima della cura....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    677

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    be anche agli americani piacevano i mezzi tedeschi......................
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    677

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    questo invece sono israeliani che si portano a casa un spitfire egiziano.............
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mezzi catturati e trasformati

    Ciao, visto che la discussione langue da un po' cerco di riportarla in auge.
    Ho però finito la serie dei veicoli trasformati dopo la cattura ed allora vi presento tutta una serie di mezzi che, finito il loro onorato lavoro militare, sono poi stati riaddattati per agevolare la ricostruzione. Inizio con una serie di gipponi Dodge elaborati quali soccorso stradale o spartineve, in qualche caso sono quasi irriconoscibili; l'ultima è una ex ambulanza adattata per una gitarella fuoriporta: una traversata del Sahara.
    Quelle che presento sono tutte foto degli anni settanta, se non prima: chissà* quante cinquecento hanno avuto vita da quei paraurti o parafanghi, nel frattempo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato