Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    125

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Mi scuso per i toni Mulon, a me sembra che "il sangue dei vinti" non sia neppure più in programmazione, almeno quì a Como... aspetterò qualche mese per noleggiarlo.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Scusate, ma da proiezionista....
    non è più facile dire "non mi interessa la trama" o "non apprezzo il regista"?
    Solo dopo che lo si è visto si può dire come Fantozzi "è una ca...a pazzesca", dirlo prima sa di pressapochismo.
    Plinio

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Scusate, ma da proiezionista....
    non è più facile dire "non mi interessa la trama" o "non apprezzo il regista"?
    Solo dopo che lo si è visto si può dire come Fantozzi "è una ca...a pazzesca", dirlo prima sa di pressapochismo.
    Plinio
    sono perfettamente d'accordo con te, Plinio: i giudizi critici possono essere espressi solamente a posteriori, non è ovviamente possibile giudicare un'opera senza conoscerla. E soprattutto senza saperla inserire nel suo contesto: Tarantino ha sempre detto, apertamente, di non voler fare cinema "d'autore", ma di ispirarsi ai B-movies americani e europei... insomma, inutile aspettarsi da lui una cosa tipo Orizzonti di gloria, ma probabilmente il rifacimento di tanti e tanti film di guerra anni '60 e '70 che spesso sconfinavano nel comico involontario. Le critiche a Spielberg le capisco poco: dei suoi film bellici non ho visto Valkirie, ma ho visto tanto l'Impero del sole, Saving Private Ryan, i cui primi venti minuti sono da antologia del cinema, e la restante ora e quaranta sono un'antologia di citazioni dal cinema americano di guerra, e Schindler's list, che a mio parere era un film molto bello, pur con certe ambiguità*. Se poi qualcuno pretende che un regista ebreo ritragga i soldati tedeschi come avrebbe fatto Leni Rieffenstal, credo prenda un granchio bello grosso... e che l'immagine del soldato tedesco si sia sempre prestata a un trattamento caricaturale, è cosa vecchia, almeno fin dai tempi della guerra franco-prussiana... E per quello che mi riguarda, Sturmtruppen di Bonvi resta uno dei più bei fumetti di sempre!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Se poi qualcuno pretende che un regista ebreo ritragga i soldati tedeschi come avrebbe fatto Leni Rieffenstal, credo prenda un granchio bello grosso...
    Non pretendo tanto e comunque non mi pare di aver detto questo, in compenso Bonvi piace anche a me.

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Magnus Ducatus Tusciae
    Messaggi
    498

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Io adoro Tarantino..
    Sul film ancora non mi esprimo, perchè come già* detto per poter giudicare una cosa bisogna vederla!!
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    a Cannes ha ricevuto un'accoglienza entusiastica, e non si può dire che siano proprio dei fan delle americanate... anche se - se non sbaglio- furono proprio loro a dargli la Palma d'Oro per Pulp Fiction....

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    A Cristoph Waltz la Palma come migliore attore protagonista, mi sembra che in ogni caso il vecchio Quentin non se la sia cavata male nemmeno questa vola...

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Qualcuno ha visto "Vincere"?

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    difficile, a meno che uno non disponesse di un accredito per Cannes... non so quando arriverà* sugli schermi in Italia, probabilmente in autunno... La cosa singolare è che sembra sia piaciuto molto di più a pubblico francese e critici stranieri che ai critici italiani, anche se oggi sono tutti a lamentarsi che avrebbe potuto ricevere qualche premio, e invece è stato snobbato...

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Finchè non le vedremo noi, sarà* difficile giudicarli. Comunque di solito i film più falsi e senza alcun fondamento storico hanno molto più successo degli altri, quindi mi sa che quello di Tarantino sarà* molto apprezzato (non da me ).

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •