Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

  1. #51
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    191

    Re: Bastardi senza gloria...

    Ok.. grazie, mi avete convinta: inutile vederlo!

    Alex

  2. #52
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Gustav Line
    Messaggi
    1,605

    Re: Bastardi senza gloria...

    Citazione Originariamente Scritto da takeshi II
    Io però a differenza nua non ho buttato via 8 euro per una schifezza simile
    A Takè..e secondo te io spendevo 8 euro pè stà* cosa? L'ho scaricato il film...visto e poi subito cancellato.
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

  3. #53
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    98

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Anche se adoro Tarantino tremo all' idea che diriga un film di guerra. Staremo a vedere.
    Infatti non è un film di guerra...
    Lo scopo di questo film non è riprodurre fedelmente un episodio o essere storicamente esatto... lo scopo è raccontare una storia.
    Se guardate questo film con occhio storico resterete sicuramente delusi.
    Tarantino è un regista di tutto rispetto e mi dispiace che siano in pochi a capirlo.
    "War. War never changes" Fallout3

  4. #54
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Citazione Originariamente Scritto da Aironmeiden
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Anche se adoro Tarantino tremo all' idea che diriga un film di guerra. Staremo a vedere.
    Infatti non è un film di guerra...
    Lo scopo di questo film non è riprodurre fedelmente un episodio o essere storicamente esatto... lo scopo è raccontare una storia.
    Se guardate questo film con occhio storico resterete sicuramente delusi.
    Tarantino è un regista di tutto rispetto e mi dispiace che siano in pochi a capirlo.
    qui si ostinano a vederlo come un film storico... che inizia con "C'era una volta nella Francia occupata...": bah, che ti devo dire, a me più chiaro di così non poteva sembrare, ma sono in buona compagnia: la critica cinematografica Irene Bignardi ha duramente biasimato il film perchè faceva vedere una banda di soldati ebrei che toglievano lo scalpo ai tedeschi, infrangendo lo stereotipo degli ebrei come vittime... e in disaccordo con la verità* storica! Quindi evidentemente questa lettura ... "ingenua" di Inglorious basterds è diffusa anche in ambienti professionali!

  5. #55
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Alla fine l'ho visto anch'io... ho affittato il DVD nel negozio di una nota catena e me lo sono visto a casa...
    Anche io mi aspettavo un film di guerra e invece ho avuto torto.
    NON è un film di guerra, almeno non storico : è Tarantino.
    Può non piacere, ma a suo modo è davvero geniale.
    Ha inventato un genere molto particolare... è (dichiaratamente direi) fantascienza, non storia... è Kill Bill, Pulp Fiction... una sorta di fumettone "cinemato", che inserirei nel solco del genere Frank Miller, Sin City, per intenderci...
    Abbiamo avuto torto noi ad aspettarci qualcosa di diverso...
    Però, dobbiamo ammettere, è curato sotto certi aspetti.
    Uno su tutti, credo:
    Ovviamente non mi riferisco a quelli legati agli eventi o all'uniformologia, che, piuttosto, mi è parsa volutamente trascurata, ma nel fatto che è uno dei pochi film, se non l'unico, che tratta l'argomento della celebrazione propagandistica dell'eroe di guerra tedesco.
    La propaganda di regime, infatti, creava intorno ai supersoldati, supercarristi, supercecchini, supermarinai e superpiloti tedeschi, un'aura di leggendaria celebrità*.
    Si facevano circolare film, riviste, figurine, cartoline e libri riguardanti questi supereroi.
    Di tutto questo rimane ben poca traccia e se ne è sempre parlato pochissimo.
    Alcuni di loro, addirittura, hanno pagato caro sia il loro essere stati particolarmente dotati o fortunati, che la propria notorietà*: si pensi all'asso degli assi di tutti i tempi, Erich "Bubi" Hartmann, condannato a 25 anni di lavori forzati per aver provocato ingenti danni al popolo sovietico... Ne fece "solo" dieci, ma... dubito che gli lasciassero guardare troppa TV...

    Chiarito l'equivoco di fondo, è un film apprezzabile, credo.
    Ho capito, anche se non del tutto condiviso, un commento che diceva che è riuscito a far diventare simpatici i nazisti, trattati per una volta, da vittime.
    Va metabolizzato, forse, ma non va buttato nel cestino.

  6. #56
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    63

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    pulp fiction e per me uno dei piu bei film di sempre ma questo fa veramente skifo come del resto gli ultimi film ke ha fatto,ma poi cosa pretendete in fondo da sta gente sono solo"americani"......

  7. #57
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Citazione Originariamente Scritto da benny72
    pulp fiction e per me uno dei piu bei film di sempre ma questo fa veramente skifo come del resto gli ultimi film ke ha fatto,ma poi cosa pretendete in fondo da sta gente sono solo"americani"......
    Giusto esternare le proprie opinioni.. ma cerchiamo di usare un vocabolario meno colorito.. Grazie
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #58
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Giusto esternare le proprie opinioni.. ma cerchiamo di usare un vocabolario meno colorito.. Grazie
    E sopratutto cerchiamo di scrivere in italiano

  9. #59
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    Notte degli Oscar, l'attore austriaco Christoph Waltz ha vinto la famigerata statuetta per il ruolo del Colonnello Landa delle SS in 'Bastardi senza gloria' di Quentin Tarantino.

    [attachment=0:2877v0uh]christoph-w.jpg[/attachment:2877v0uh]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #60
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Film: Quentin Tarantino + WW2 = ..

    direi che l'Oscar a Cristopher Waltz è la prova che tra i membri di worldwar quelli che fanno parte dell'American Academy of Motion Pictures non sono in maggioranza....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •