Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chi ne sa qualcosa?

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Chi ne sa qualcosa?

    Ciao, secoli fa mentre giravo per il mondo avevo sempre una piccola Minox nel taschino della giacca: quando mi capitava di trovare qualcosa di interessante lo fotografavo, anche se poi le foto erano cose orribili come queste che vi presento.
    Vuol essere un piccolo quiz per i giovani, in quanto i più anziani tra di noi lo riconosceranno sicuramente, però può essere divertente sentire le ipotesi di chi non lo ha mai visto dal vero.
    Cos'è e per cosa è stato usato?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Chi ne sa qualcosa?

    ...beh kanister...se la memoria nn mi inganna...e ormai alla mia veneranda età* ciò è plausibile...il carro anglo/italiano venne usato per un film negli anni 60/70 o giù di lì. Mi capitò di vederne un pezzo su una tivù di infimo ordine...di quelle che sul telecomando stanno sul tasto 20/22 per intenderci, sinceramente nn ricordo più la storia, sò però che mi colpì la strana combinazione del bren/carro.....
    ...sempre però, ripeto, che la memoria nn mi inganni!!..
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Chi ne sa qualcosa?

    Ciao, buona memoria: "Il carro armato dell'8 settembre".
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Chi ne sa qualcosa?

    ...ehm kanister...chiedo venia però per la risposta...ho visto che il quiz era rivolto ai giovani...vebbeh dai sono giovane di animo e di spirito...diciamo così!!...
    Dammi però lumi sull'intrigante trama...io ripeto a parte il bren carro nn è che ricordo tanto...

    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Chi ne sa qualcosa?

    Ciao, le mie foto sono degli anni settanta ed il film era del decennio precedente. Il carro rimase per anni in esposizione presso quel demolitore perchè chiedeva uno sproposito. E poi chi aveva la possibilità* a quei tempi trovava di meglio che non una imitazione di carro. Chi aveva solo il desiderio continuava a sognare. Il demolitore era su una circonvallazione di Roma, ma chi si ricorda più dove? Sono passati quasi quaranta anni!. Tra l'altro a quei tempi non si chiamava nemmeno G.R.A. Di tanto in tanto sulle riviste automobilistiche veniva pubblicata qualche lettera di curiosi che segnalava il "Tigre" in esposizione a Roma.
    La trama del film me la ricordo poco, mi pare fosse un singolo soldatino che riusciva a sottrarsi alla cattura da parte tedesca l'8 settembre e compiva delle azioni eroiche, ma non ricordo più quali, per finire poi ucciso da un colpo di fucile perchè senza più la protezione delle lamiere del carro. Scusa ma di più non ricordo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    243

    Re: Chi ne sa qualcosa?

    "Calò", Via Aurelia, appena fuori dal raccordo anulare, a sinistra uscendo da Roma.

    Sono vecchio.
    e gira, gira l'elica. . .

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di lucianoluc
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    194

    Re: Chi ne sa qualcosa?

    Ricordo anch'io che era esattamente sull'Aurelia, dopo il GRA la prima curva a destra dal lato opposto della carreggiata.
    Confesso che anche se bambino ogni volta che ci passavo con mio padre
    per andare al mare ci sbavavo un po' sopra.

    Saluti.
    Che stia diventando vecchio anch'io?

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato