Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: m 33 ss particolare

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: m 33 ss particolare

    Ma scusa...quanti elmetti 33 bidecal SS hai visto?
    Le decals oltretutto (se quel che già* stato sottolineato non fosse abbastanza) sono messe invertite.
    Io non colleziono elmetti,ma di questi 33 ricondizionati postbellici se ne vedono a caterve anche sul noto sito, venduti a poche decine di euro.
    bkg

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: m 33 ss particolare

    No comment. PaoloM

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: m 33 ss particolare

    Io non ci capisco piu' niente puo darsi che qualcuno negli anni 80 abbia pensato bene di applicare queste due decal e dare una mano di vernice sopra per invecchiarle o per farle intravedere magari per far cadere nella trappola qualche incauto collezionista,comunque è una cosa molto strana.

    kappa

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: m 33 ss particolare

    Le decal sono nuovine ed il lavoro è a mio avviso fresco....se le decal sono state messe sopra un ipotetico grigioverde (che dovrebbe trovarsi sotto il kaky), basterebbe alzare un lembo di una di loro per vedere sotto cosa c'è.

    Saluti
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    Re: m 33 ss particolare

    quindi un probabile repro anni 80?boo!!!
    cmq per le decal non sono invertite ho visto foto d'epoca con le rune su quel lato invece negli elmetti tedeschi andava sul lato opposto,cmq questo elmetto non l'ho pagato niente e quindi ci posso anche stare cmq sia già* lo volevo vendere,anzi se a qualcuno interessa un m 33 abiguo mi contatti

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: m 33 ss particolare

    Citazione Originariamente Scritto da uge
    quindi un probabile repro anni 80?boo!!!
    direi che sia più una repro semestrale che anni 80! ...epoca novembre/dicembre 2008...

    La seconda mano di vernice, quella che si scrosta, è anni 60 circa..
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    Re: m 33 ss particolare

    io non concordo con voi,non può essere cosi recente dato che l'oggetto quando l'ho trovato aveva un bel po di polvere addosso,sicuramente come dite voi sarà* una repro non lo metto in dubbio ma che sia recente assolutamente non è possibile

  8. #18
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: m 33 ss particolare

    Citazione Originariamente Scritto da uge
    io non concordo con voi, non può essere cosi recente dato che l'oggetto quando l'ho trovato aveva un bel po di polvere addosso,sicuramente come dite voi sarà* una repro non lo metto in dubbio ma che sia recente assolutamente non è possibile
    Ed io non concordo con quanto sta dicendo lei.. poichè penso che a tutto esiste un limite.. adesso gentilmente mi può spiegare una cosa ?.. su un sito di vendita on-line esiste un elmetto M33 SS bidecal IDENTICO a questo (diciamo che è lo stesso).. ma la cosa strana sa qual'è ?.. magicamente le due decal (rispetto a queste due postate) si sono invecchiate in un batter d'occhio.. a buon intenditor poche parole

    [attachment=3:2h9eg8lx]000_0921.JPG[/attachment:2h9eg8lx]
    [attachment=2:2h9eg8lx]480_360_csupload_5059685.jpg[/attachment:2h9eg8lx]
    [attachment=1:2h9eg8lx]000_0922.JPG[/attachment:2h9eg8lx]
    [attachment=0:2h9eg8lx]480_360_csupload_5059712.jpg[/attachment:2h9eg8lx]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    Re: m 33 ss particolare

    chiaramente ho dovuto farlo dato che mi avete espresso dei pareri cosi chiari su questo elmetto che ho dovuto modificarlo per renderlo un po piu decente e cmq legga bene l'inserzione e guardi se trova la parola originale,quindi io lo vendo per quello che è

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: m 33 ss particolare

    Hullallà*...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •