Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: m 33 ss particolare

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    m 33 ss particolare

    ciao a tutti,vi mostro un m 33 che ho rinvenuto un po di tempo fa,quando ho trovato questo elmetto visto il colore ho detto "peccato è post"e poi osservandolo bene ho intravisto del bianco sul il lato destro,e cosi con una lama di trincetto mi sono messo a togliere la vernica tipica nato,il mio stupore è stato enorme a vedere sbucare fuori le rune,cosi ho fatto dall'altra parte,ma li lo stupore è stato ancora piu grande,visto che questo m 33 porta il tricolore tedesco,come ve lo spiegate?attendo i vostri pareri
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: m 33 ss particolare

    ciao Uge,

    è uno scherzo ....vero?

    bkg

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: m 33 ss particolare

    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Uge,

    è uno scherzo ....vero?

    bkg
    Credo anche io, perchè dov'è il resto della vernice post attorno alle rune?
    Oppure lo hai già* pulito completamente. Dal lato scudetto non sembrerebbe ancora pulito.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: m 33 ss particolare

    ciao a tutti,vi mostro un m 33 che ho rinvenuto un po di tempo fa,quando ho trovato questo elmetto visto il colore ho detto "peccato è post"e poi osservandolo bene ho intravisto del bianco sul il lato destro,e cosi con una lama di trincetto mi sono messo a togliere la vernica tipica nato,il mio stupore è stato enorme a vedere sbucare fuori le rune,cosi ho fatto dall'altra parte,ma li lo stupore è stato ancora piu grande,visto che questo m 33 porta il tricolore tedesco,come ve lo spiegate?attendo i vostri pareri
    ......................sicuro?????
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: m 33 ss particolare

    Uge,francamente tutta la cosa ha dell'incredibile!
    Partendo dal fatto che le decal sono,secondo me,palesemente false e rimesse in tempo relativamente recente,aggiungo anche che grattare del colore da una decal e preservarla in questo stato e praticamente impossibile.
    Poi magari sbaglio,ma questo è quello che penso.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: m 33 ss particolare

    La vernice sottostante le decal è quella kaky post...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: m 33 ss particolare

    Decal palesemente non credibili, per di più applicate su colorazione kaki postbellica e, concordo, non certo venute fuori grattando una verniciatura sovrastante.

    Inoltre sono pressoché sicuro di aver già visto più di una volta questo elmetto su qualche sito di vendita.

    Uge, se è uno scherzo OK, ma se credi di prenderci in giro sei fuori strada.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    Re: m 33 ss particolare

    io sono sincero questo elmetto quando l'ho trovato aveva quel verde che si vede in foto sopra le decal,e fortunatamente la vernice si sfogliava bene e quindi con un trincetto è stato relativamente facile toglierla,cmq io non ho mai detto che l'elmetto in questione sia vero o meno ho solo raccontato i fatti su come sono è andata chiedendovi a voi il perche dello scudetto tricolore punto e basta,è possibile che dovete prendere tutto come presa in giro?vorrà* dire che non vi chiederò piu niente,dato che dovete reagire cosi,buona giornata

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: m 33 ss particolare

    Citazione Originariamente Scritto da uge
    io sono sincero questo elmetto quando l'ho trovato aveva quel verde che si vede in foto sopra le decal,e fortunatamente la vernice si sfogliava bene e quindi con un trincetto è stato relativamente facile toglierla,cmq io non ho mai detto che l'elmetto in questione sia vero o meno ho solo raccontato i fatti su come sono è andata chiedendovi a voi il perche dello scudetto tricolore punto e basta,è possibile che dovete prendere tutto come presa in giro?vorrà* dire che non vi chiederò piu niente,dato che dovete reagire cosi,buona giornata
    Io onestamente pensavo ad uno scherzo e lo dico perchè essendo io "la bestia degli elmetti" ed avendo io dei dubbi seri in proposito immaginavo che fosse proprio quello. Non metto in dubbio che ci fosse della vernice sulle decal ma il tipo di accostamento mi faceva proprio supporre che si potesse trattare di una contraffazione. Se lo hai pagato come un normale 33 adesso hai in mano un normale 33 che una volta pulito rimane sempre un oggetto onesto e dignitoso mentre se lo hai trovato meglio ancora.
    In quanto alla presa in giro penso che la credessero tale per l'improponibilità* degli accostamenti senza rendersi conto che tu credevi realmente di avere trovato qualcosa di strano. Nella peggiore delle ipotesi adesso hai la certezza che una cosa del genere non può esistere ed avendo imparato qualcosa possiamo dire che comunque ci hai guadagnato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    lucca
    Messaggi
    189

    Re: m 33 ss particolare

    anche io l'ho trovato strano ma la cosa che mi incuriosisce è che la vernice che ho tolto da sopra le decal non sembra essere stata messa da poco,quindi l'unica possibilità* è una riproduzione datata e cmq la cosa strana è che è stato usato uno scudetrto tricolore tedesco,poi un'altra cosa che mi ha fatto pensare è che l'elmetto è bellico perche l'interno è marcato at e non sembra rimontato e cmq sotto il verde kaki si intravede il tipico grigio/verde consono all'epoca,secondo voi in che anni hanno cominciato a fare repro di elmetti italiani?mi raccomando io non sto prendendo in giro nessuno mi voglio solo togliere questo dubbio,mettetevi nei miei panni,e cmq a dover di cronaca l'elmetto sicuramente lo avrete già* visto in un sito di vendita perche sono io che lo vendo,cmq dovrò modificare la descrizione perche pensavo fosse buono

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •