Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Borracce italiane postbelliche

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Ho controllato ed all'interno della giberna non c'è nessuna scritta.
    <<< Nec videar dum sim >>>

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mai fermo!
    Messaggi
    264
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

    Tra l'altro questa non è di quelle da collegare al cinturone ma una di quelle addizionali che veniva collegata tramite un cinghino ad altra giberna simile.

    Mi permetto di dissentire... questa giberna, si attaccava al cinturone, in questa, mancano i ganci che saranno andati persi..(vedi foto)
    E cmq.. quando a suo tempo, mi son fatto qualche servizio di guardia, le usavamo come giberne per i caricatori del FAL.


    Immagine:

    20,64 KB

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Riprendo questa discussione perchè finalmente sono riuscito a fotografare in modo appena accettabile una parte delle mie borracce con copertura ruggine. Per paragone quella sopra alle altre è una con normale panno caki. Potete vedere che nessuna ha la stessa tonalità* di un'altra. So bene che solo per fotografia è difficile esprimersi, però cosa ne pensate?

    Immagine:

    123,96*KB
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    308

    Borraccia Italiana

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio su questa borraccia italiana che secondo me è post-bellica,ma per averne la certezza aspetto il parere dei più esperti

    Immagine:

    67,97*KB
    Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria

    Saluti,
    Francesco

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Dal tipo e colore del panno di copertura è sicuramente una borraccia italiana postbellica.[ciao2]
    Nec recisa recedit

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    308
    Grazie dell'aiuto
    Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria

    Saluti,
    Francesco

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Borracce

    Ho trovato in cantina di mio nonno queste due boracce, non sono sicuro sulla loro collocazione temporale, chi mi da una mano?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #18
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Borracce

    la prima e sicuramente postbellica , la seconda potrebbe essere bellica ma manca della copertura ...
    come già* detto ad un altro utente per evitare discussioni doppie o triple o quadruple , leggete i vecchi topic!!!! spesso l'oggetto che cerchiamo di identificare é gia stato ampiamente trattato....ed é inutile aprire un topic nuovo
    proprio come nel tuo caso!
    eccoti il link del topic:http://www.milistory.net/forum/viewt...p?f=21&t=14355
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    oggi andando a vedere un cavallo....

    oggi andando a vedere un cavallo....l ho avuta in regalo...il panno è perfetto.......datazione?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: oggi andando a vedere un cavallo....

    Foto un poco sfocata ma per me è il mod.33 con panno postbellico.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato