Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Lance da Cavalleria REI

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Post Lance da Cavalleria REI

    Chiedo agli esperti armaioli,tutte le notizie sulle lance della nostra gloriosa cavalleria. Grazie per l'aiuto. MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,883

    Re: ricerca

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano d'Asburgo
    Chiedo agli esperti armaioli,tutte le notizie sulle lance della nostra gloriosa cavalleria. Grazie per l'aiuto. MAX
    Ciao, va bene, le lance sono lunghe, molto lunghe, ma normalmente per "armi lunghe" si intende qualcos'altro. Perchč non la sposti nelle "armi bianche"?
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: ricerca

    Hai ragione,ma non sapevo che esiste una stanza per le armi bianche,ovvero me ne sono dimenticato,grazie per la puntualizzazione,eventualmente tu potresti spostarla nella giusta stanza? GRAZIEEEE MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,883

    Re: ricerca

    Ciao, no, mi spiace, penso possa farlo solo tu od un moderatore.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: ricerca

    Per 128 legio: potresti spostare la mia richiesta nella stanza giusta? Se lo puoi fare te ne sarō immensamente grato,cosi qualcuno degli esperti mi potra dare notizie sulle lance della nostra gloriosa cavalleria. MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: ricerca

    Di che legno sono fatte le aste delle lance dei nostri cavalleggeri? MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  7. #7
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: ricerca

    i materiali sono 3 : legno di frassino per le aste , oppure in bambų per i territori coloniali (il frassino tende a crepare col caldo) , in tubo metallico .
    quelle in legno erano fisse , quelle in metallo erano in 2 pezzi inastabili .
    io ne possiedo una in bambų coloniale....
    una particolaritā : occhio che vanno denunciate in caserma e che sono considerate armi proprie!
    non saresti il primo che se la vede portare via in quanto priva di denuncia.....
    ciao!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: ricerca

    No,non ne posseggo una,proprio non detengo armi improprie,io ho fatto questa rihiesta perchč mi piace conoscere tutto quanto riguarda la nostra gloriosa cavalleria,era una semplice domanda,comunque grazie per la tua risposta,ho imparato di che legno sono fatte quelle lance. Grazieeeeeeeeeeee! MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Lancia da Cavalleria Mod. 1900
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato L'avatar di lucianorosso48
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localitā
    roma
    Messaggi
    258
    Per precisare la 900 era di due tipi il primo modello non divisibile ed il secondo riducibile in due pezzi.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato