Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Musica e identificazione divisione

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Musica e identificazione divisione

    Mettendo in ordine dei dischi ho ritrovato un vecchio disco post che mi ha messo dei dubbi.
    E' un disco di marce tedeche ed è eseguito dalla banda e dal coro della 11 panzer grenadier division. Fin quì tutto ok ed in copertina compaiono soldati delle BW ma quando ho cercato in rete notizie non ne ho trovate. Anche nell'organigramma della BW non compare.
    Alcune canzoni poi sono tradizionali ma altre tipo Lore,Erika ed Alte Kameraden sono sicuramente del periodo nazista. Qualcuno ha qualche idea?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177

    Re: Musica e identificazione divisione

    Ciao
    x quanto riguarda la 11 panzer grenadier division non ti posso aiutare; le canzoni militari sono molto spesso canzoni che hanno un'origine popolare, alcune molto antiche, x cui è possibilissimo trovare canzoni cantate dai giovani della Wehrmacht prima e della Bundeswehr poi. Altre canzoni, composte durante il periodo nazista, sono cantate tutt'ora perchè patrimonio storico dell'esercito (ad esempio heya safari, panzerlied).
    Anche i soldati italiani cantano in molti casi canzoni create o cantate durante il ventennio (pensiamo all'inno dei paracadutisti, a quello del S. Marco); proprio perchè sono canzoni storiche sono inscindibili dai reparti che le cantano.
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •