Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa

    Più che al cibo io penserei all'ossigeno, a meno che non ci fossero buchi da cui entrava l'aria. Ma poi penserei ad un'altra cosa, un uomo mangia e beve, 6 anni di feci dove le metti? Avrebbero riempito il bunker di me**a. Mah... la notizia è strana, ma mi sembra ancora più stano che i giornali si siano inventati una balla del genere, per quale motivo poi? Boh......potrebbe anche essere successo davvero

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa

    Sapevo di una storia simile in Vietnam che un soldato vietnamita credeva che la guerra non fosse ancora finita e che gli americani avessero il controllo del territorio e dall'inizio della guerra fino a 5 anni fa ha continuato a girovagare nella giungla,se trovo l'articolo lo posto.

    kappa

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Più che al cibo io penserei all'ossigeno, a meno che non ci fossero buchi da cui entrava l'aria. Ma poi penserei ad un'altra cosa, un uomo mangia e beve, 6 anni di feci dove le metti? Avrebbero riempito il bunker di me**a. Mah... la notizia è strana, ma mi sembra ancora più stano che i giornali si siano inventati una balla del genere, per quale motivo poi? Boh......potrebbe anche essere successo davvero
    Magari qualche buontempome si è inventato la notizia e i giornali l'hanno riportata.
    Figurati che, quando c'è stato l'incidente di Chernobil.... hanno messo in circolazione foto dell'ospedale di Cattinara, a Trieste, spacciandole per foto della centrale atomica. Ovviamente da quella volta i triestini lo chiamano Chernobil.


  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Sapevo di una storia simile in Vietnam che un soldato vietnamita credeva che la guerra non fosse ancora finita e che gli americani avessero il controllo del territorio e dall'inizio della guerra fino a 5 anni fa ha continuato a girovagare nella giungla,se trovo l'articolo lo posto.

    Se è per questo ci furono soldati giapponesi che si arresero dopo 30 anni...dalla fine della seconda guerra...

    http://www.storiain.net/arret/num75/artic5.asp

    Tornando ai tedeschi del bunker, magari passarono solo 6 mesi e non sei anni...chissà*...
    Bisognerebbe fare delle ricerche nella cittadina polacca ove è accaduto il misfatto.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa

    Come ho detto, questa storia ha dell'incredibile, comunque tra quanto ha citato Ado e Waffen bisogna fare un distinguo, una cosa è per libera scelta (giapponese e vietcong) e una cosa è il forzato come in questo caso.
    Per quanto riguarda il Giappone, mi permetto, (se vi è sfuggito) di allegarvi questo topic
    viewtopic.php?f=83&t=10615
    luciano

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa

    Ricordo che ogni tanto si sentiva la storia di soldati giapponesi che venivano trovati in qualche isola sperduta, dopo decine e decine di anni dalla fine della guerra. Uno in particolare non voleva arrendersi perchè credeva che la guerra continuasse ancora. Ma loro erano liberi, potevano cacciare, pescare o rubare qualcosa da eventuali villaggi. Questi erano chiusi in un bunker parzialmente distrutto e dovevano avere scorte di cibo, bevande e aria per 6 anni, oltre al ... problemino sopra evidenziato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato