Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: motociclette in guerra

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: motociclette in guerra

    La stessa motocicletta ma senza sidecar,cosa sta facendo il motociclista,non riesco a vedere bene,mi sembra che stia mettendo la piuma sull'elmetto,oppure no? o quasi MAX
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: motociclette in guerra

    ciao Max
    la prima foto che hai postato, l'avevo messa anch'io da qualche parte (forse sul mio defunto forum) ed è stata scattata a Lubiana durante l'occupazione italiana. L'avevo presa da un libro sulle nostre zone. ciao

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: motociclette in guerra

    La prima è una Guzzi, figlia delle "14" e "15", motore monocilindrico 500 cmq, valvola di scarico laterale e di aspirazione in testa con molle esterne, lubrificazione da apposito ingrassatore posto al di sopra della valvola stessa, sospensione anteriore con parallelogramma deformabile, l'ammortizzatore sono quelle ghiere che stringendo/allentando un disco di cuoio frenano piu' o meno il ritorno della molla, posteriore a forcellone fisso, cambio a tre marce con leva sul serbatoio, frizione a bagno d'olio, e se ricordo bene con volano (l'affetta prosciutti) tipico delle guzzi, non visibile in foto, accensione a magnete e sul manubrio ci dovrebbero essere le leve del gas/aria/anticipo, motori dal minimo inconfondibile e piuttosto elastici, con un "15" ho fatto una Firenze Siena Firenze, Mitica...
    Le altre quoto Frera con e senza sidecar, Bianchi, vedi la forma della sospensione anteriore eguale per tutte.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709

    Re: motociclette in guerra

    Grande Pics!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato