Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Museo settimo alpini ( Belluno )

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    Avete già* detto molto di quello che direi anch'io.
    Mi auguro che vengano presi e gli oggetti che hanno rubato siano tutti ritrovati.
    luciano

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    132

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    è un po difficile fare una lista precisa..
    in quattro giornali che ho letto, ognuno ha la sua versione,e non si
    capisce il perchè..
    su uno di questi ho letto che si sono portati via una mitragliatrice, 4 elmetti, e il resto tutte
    pistole per un totale di 36 pezzi..
    su un altro oltre a questo due manichini completi di cui uno mimetico bianco..
    Poi quello che ha postato jack83
    Per fare un elenco dettagliato si dovrebbe parlare con uno dei responsabili,
    si legge che sono entrati dal retro rompendo una finestra,sta di fatto che
    telecamere e allarmi ci sono,ma sapete meglio di me che questi "professionisti del menga"
    ci mettono poco ad escluderli..
    e come dice Mulon punirli sì, ma a frustate..

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    saranno dei pirla o dei menga ma sono sicuro che la roba rubata è già* a casa di qualche colezionista o commerciante che li ha istruiti e mandati lì propio il fatto che non sono armi utilizzabili mi fà* pensare questo e i manichini? non scherziamo guardiamoci in giro chi va a rubare nei negozi di vestiti secondo voi scappa coi manichini o sta li a spogliarli? ma va i
    ladri o i ricettatori sono in mezzo a noi collezionisti

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    ma va i
    ladri o i ricettatori sono in mezzo a noi collezionisti
    Anche se è brutto a dirsi non posso che quotare!
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    Spero che con il ricavato,a quei pirla,li spendano in medicine...... salvavita se possibile!!!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    saranno dei pirla o dei menga ma sono sicuro che la roba rubata è già* a casa di qualche colezionista o commerciante che li ha istruiti e mandati lì propio il fatto che non sono armi utilizzabili mi fà* pensare questo e i manichini? non scherziamo guardiamoci in giro chi va a rubare nei negozi di vestiti secondo voi scappa coi manichini o sta li a spogliarli? ma va i
    ladri o i ricettatori sono in mezzo a noi collezionisti
    Forse, ma purtroppo alcuni pezzi non sono tracciabili e da qui a qualche mese chiunque di noi potrebbe comprarne qualche pezzo. In questi casi sarebbe utile che venissero pubblicati elenchi chiari dei pezzi a cura dei derubati con tutti i dati che ne consentano l'identificazione. Sono sicuro che chiunque di noi avesse dubbi potrebbe fare un utile servizio di intelligence. Ma purtroppo così se mi venissero ad offrire che sò, una borraccia, come potrei conoscerne la provenienza furtiva?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    467

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Maledetti!!!! Speriamo che li prendano


    Mi sento morire... avevo pensato di donare tutta la mia collezione a questo Museo.
    Solo lo scorso luglio l'avevo visitato.....
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    ti e andata bene se nò immaggino la rabbia !!!!!!!!

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    Auguro, dal cuore e sinceramente, a mandanti ed esecutori del furto, di spendere quanto guadagnato dalla vendita refurtiva e dal godimento della stessa, in farmaci specifici per malattie oncologiche.

    Sperando che leggano questa mia.......

    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: Museo settimo alpini ( Belluno )

    Si sa nulla se è saltata fuori una lista della merce prelevata?

    Nel frattempo leggo quanto segue...

    "La commissione Centro Studi ANA ha varato il progetto del censimento delle realtà* museali dell`ANA. Scopo del programma è quello di creare un archivio virtuale del grande patrimonio dell`Associazione, tramite la collaborazione con le Sezioni e i Gruppi ANA, per consentire la consultazione e l`utilizzo a fini associativi.

    In un primo momento si intendono censire le sedi di Sezione o di Gruppo dotate di veri e propri musei oppure di stanze, vetrine bacheche ecc... contenenti documenti e/o altro materiale di interesse storico. Successivamente si procederà* alla catalogazione del materiale..."


    continua qui:

    http://www.ana.it/modules.php?op=modloa ... =0&thold=0

    Forse dopo il furto si è deciso di tenere "sotto controllo" il materiale... stessa cosa bisognerebbe fare nelle piazze o cimiteri italiani, dove ogni tanto qualcuno si porta a casa qualche souvenirs...

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato