Salve,
prima di esporre il mio quesito, vorrei ringraziare gli ideatori e realizzatori di questo bellissimo forum, insieme a tutti i collaboratori di Worldwar.it.
Finalmente un sito dalla veste professionale e ricco di contenuti e idee. Continuate così e cresceremo insieme. []
Vengo adesso al piccolo e, forse per i più esperti, banale problema:
Sono recentemente entrato in possesso di questa sacca in tela circa (35cm x 25cm, al suo interno, tra gli altri oggetti, alcuni ferri da lavoro, tra cui un martello in piombo per non danneggiare il metallo battuto, parti di ricambio (credo ingranaggi), ed alcuni scovoli con relative prolunghe. Ad un primo veloce esame ho pensato all'occorrente per la manutenzione della mitragliatrice Breda mod.37, poi guardando alcuni degli accessori contenuti nella sacca, qualche dubbio ho cominciato ad averlo.
Soprattutto per quanto riguarda l'ultimo oggetto (lunghezza circa 30-35 cm), viste le zigrinature ed altre caratteristiche ho l'impressione che si tratti di manopole o maniglie per impugnare un'arma. Preciso che la manopola sinistra è tutt'uno con la parte centrale, mentre la destra si avvita e fuoriuscendo all'interno penso servisse da bloccaggio alla canna centrale.
Per quante foto abbia visionato non ho trovato una mitragliera che avesse queste manopole (la Breda per esempio le ha verticali).
Concludendo: è possibile identificare l'arma a cui era destinata questa borsa? []









Ringrazio per le risposte e saluto tutti.
dimonios