Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

  1. #11
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    scusa ma non ti seguo: qua non ci sono né nomi, né riferimenti a URL di sorta... il fine del topic è quello di prevenire che qualche sprovveduto collezionista compri l'oggetto in questione prendendo per buona la descrizione che ne viene fatta. L'andamento del thread sta peraltro portano alla luce quello che potrebbe essere realmente l'oggetto in questione, e pertanto potrebbe interessare - invece che a un collezionista di militaria della RSI - a un collezionista di roba tedesca degli anni '20... Mi sembra pertanto che la discussione abbia portato a dei risultati concreti, il che non capita sempre. Né d'altra parte mi sembra il primo topic di questo genere, in questa stanza....
    Si è vero non è il primo topic che va in tale direzione ma non è nemmeno la prima volta che vi viene chiesto di seguire le regole della stanza.. come ho anticipato precedentemente, "...Capisco la nobile causa di segnalare un'eventuale bufala in atto..." ma questa stanza è stata creata per un'altro genere di discussioni (vedasi link) e lo si capisce chiaramente leggendo la parte che ho evidenziato nel precedente post..
    Non avrai messo link o nomi, ma in cambio hai inserito tutte le indicazioni per rintracciarlo facilmente sul web...
    Cordialmente Viper 4
    viewtopic.php?f=62&t=16872
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

    Viper, allora francamente non capisco proprio le ragioni di esistenza di una simile stanza. In tutti i forum internazionali stanze di discussione di questo tipo funzionano proprio per impedire ai collezionisti meno informati di effettuare acquisti incauti. E' buona norma, tanto nella medicina ,quanto nella manutenzione degli apparecchi meccanici ecc. ecc. prevenire malattie e guasti piuttosto che curare o riparare.. Vuoi dire che qui si potrebbero postare eslcusivamente oggetti di cui uno è già* in possesso e di cui è già* convinto che sia un falso? credo che non ci sarebbe nemmeno un post... anche perché quasi nessuno compra qualcosa nella convinzione che si tratti di un falso: semmai, se lo è, viene fuori dopo che il pezzo è stato postato nelle stanze dei militaria "buoni". Direi che se una stanza come questa ha un senso, è perché permette di fornire informazioni in tempo reale o di porre delle questioni di autenticità* o meno, nel rispetto delle regole di privacy ecc. ecc. . Io credo che se certi collezionisti hanno acquisito una certa esperienza, abbiano il diritto ma perfino il DOVERE di metterla a disposizione di chi inizia, o riteniamo che invece dovrebbero starsene da una parte a guardare un collezionista alle prime armi, magari giovane e con scarse disponibilità* finanziarie, buttare i suoi soldi in un oggetto che non li vale? Peraltro non è sempre da ipotizzare la cattiva fede del venditore, e spesso infatti, una volta che sui forum internazionali qualcuno si è accorto dell'"errore", c'è chi provvede a segnalarlo al venditore stesso, e capita che la descrizione dell'oggetto venga cambiata...

  3. #13
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

    Loupie, anche se il tuo discorso non è del tutto sbagliato (dettato da nobili intenzioni), sicuramente non sarai tu a decidere se questa stanza ha motivo di esistere o meno.. la "sola" oltre ad essere sempre dietro l'angolo, potrebbe rivelarsi un boomerang.. e se la cantonata la prende l'autore del topic ?.. e se il venditore (onesto) vede il post e presenta una denuncia/querela ?.. secondo te a chi la manda la denuncia, all'utente PINCOPALLINO, o all'amministratore del Forum ?!..
    Come specificato questa stanza non serve per denunciare ma per studiare i pezzi falsi
    (un esempio in questo link che allego)..
    viewtopic.php?f=62&t=7989&start=0
    Ripeto, nel caso di una truffa (sicura e documentata) avvisate gli admin o moderatori di sezione, i quali, eventualmente, vi autorizzeranno a postare il tutto in chiaro.. Cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lazio
    Messaggi
    367

    Re: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Loupie, anche se il tuo discorso non è del tutto sbagliato (dettato da nobili intenzioni), sicuramente non sarai tu a decidere se questa stanza ha motivo di esistere o meno.. la "sola" oltre ad essere sempre dietro l'angolo, potrebbe rivelarsi un boomerang.. e se la cantonata la prende l'autore del topic ?.. e se il venditore (onesto) vede il post e presenta una denuncia/querela ?.. secondo te a chi la manda la denuncia, all'utente PINCOPALLINO, o all'amministratore del Forum ?!..
    Come specificato questa stanza non serve per denunciare ma per studiare i pezzi falsi
    (un esempio in questo link che allego)..
    viewtopic.php?f=62&t=7989&start=0
    Ripeto, nel caso di una truffa (sicura e documentata) avvisate gli admin o moderatori di sezione, i quali, eventualmente, vi autorizzeranno a postare il tutto in chiaro.. Cordialmente Viper 4
    E se il tono dells segnalazione fosse questo:
    "Carissimi su Ebay (perchè nascondersi dietro al dito) è apparso questo oggetto: N° xxxxxxxxxxxxxxx. Che ne pensate?"

    Non mi sembra che così si denunci nulla
    Maur :P

  5. #15
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Scudetto italo polacco, sul noto sito d'aste!

    Ciao Mauro.. il problema non è di come impostare il post iniziale.. ma di quello che può uscire dopo nei confronti dell'oggetto o del venditore (che non sempre è in malafede)..
    Certo, se vi è una truffa in atto (documentata.. come accaduto in passato) non vi è alcun problema dire :
    Attenzione asta su Ebay inserzione nr. 000000000 il venditore XYZ sta portando a termine una truffa poichè l'oggetto postato non è di sua proprietà* ma di CAIO (foto rubate dal web oppure oggetto rubato da qualche collezione privata o museo)
    Cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato