Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: richiesta identificazione schirmmuetze

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    a questo punto comincio a credere che il mio cappello corrisponda molto a quello postato da flombardi...probabilmente è di una qualche associazione reducistica del secondo dopoguerra. dove posso trovare materiale pe ril suo corretto completamento?

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Tutta la reducistica tedesca che ho l'ho presa direttamente in Germania o su ebay.de
    Conviene fare un po' di ricerca selettiva usando parole chiave tipo kriegerverein, kriegerbund, soldatenbund, soldatenverein, veteranen e via dicendo[]

    Appena posso metto un altro paio di cappelli così si vede l'estrema variabilità* delle composizioni.
    Ciao
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Aggiungo tra l'altro che da una veloce ricerca effettuata risulta che la fondazione del Deutsche Sänger Bund risale al 1862, che nel 1894 gli iscritti erano 82.000 saliti addirittura a circa 500.000 nel 1925, prima della nazificazione della società* tedesca.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Ancora un paio di foto per allargare le possibilità* del Reverendo di completare il cappello

    Set di fregi ancora sul cartoncino del negozio



    Immagine:

    129,96*KB

    Cappello ultragenerico con fregio simile



    Immagine:

    89,03*KB

    Infine quando ho preso in mano questo cappello dell'Hannover mi è venuto un colpo (beh non esageriamo, un moto di sorpresa) perchè la coccarda ha gli stessi colori della famosa coccarda esibita dal Reverendo nel topic
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=1781

    Che si aprano nuovi orizzonti?


    Immagine:

    108,16*KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    dannazione, è proprio così!!!
    ciò conferma almeno definitivamente l'esistenza di quella coccarda.
    grazie infinite flombardi per i preziosissimi post.
    mi sei stato di grande aiuto!

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Re: richiesta identificazione schirmmuetze

    Ripropongo questo vecchio post in quanto durante le vacanze in Germania ho recuperato questo schirmmutze simile a quelli qui postati . Credo che sia di una associazione di reduci o veterani , penso del secondo dopoguerra , di produzione Pekuro . Visto che non è il mio campo chiedo aiuto per identificarlo correttamente e ringrazio anticipatamente per la collaborazione .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: richiesta identificazione schirmmuetze

    Ciao,

    confermo che si tratta di un berretto postbellico, come testimonia la fascia centrale osssia con croce di ferro anzichè la croce unicinata
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato