Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: WESTMARK (LOTHR)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    53

    WESTMARK (LOTHR)

    Ciao a tutti,vi posto qualque foto dei distintivi politici e non in mio possesso ,avendo visuto in LORENA (FRANCIA)mi li sono portati dietro,cosa ne pensate?.

    Ciao,GIOVANNI
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Non me ne intendo ma a me piacciono,specialmente i primi 3.
    Hai fatto bene a non lasciarli in Lorena.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Ciao,
    il primo non l'ho mai visto, pertanto non saprei darti un giudizio. Gli altri 2 invece sono rispettivamente un diamantino della Gioventù Hitleriana e la miniatura dell'aquila per l'associazione reduci. Personalmente non vedo particolari problemi...sarebbe bello far luce sul primo distintivo!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Magari in questo topic trovi qualcosa di interessante... viewtopic.php?f=31&t=3843
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Belli e originali! i primi due sono distintivi abbastanza rari,sono le spille indossate dagli appartenenti al NSDAP dell'Alsazia-Lorena ( Elsass - Lothringen ) riuniti nell'organizzazione D.V.G. Deutsche Volksgemeinshaft Westmark, la D.V.G. Westmark,era la Lega che riuniva le popolazioni di origine e lingua tedesca che vivevano fuori dei confini nazionali nei territori dell'Alsazia-Lorena divenuta francese dopo la fine della prima guerra mondiale.L'organizzazione di partito, pur non ufficialmente, aderì al Nsdap ancor prima della sua presa di potere del 1933 e non potendo utilizzare il distintivo originale creò un proprio distintivo con gli stessi colori ma invertiti.
    I primi distintivi come questo, antecedenti al 1940, portano sul retro solo il marchio del fabbricante mentre quelli successivi hanno anche il marchio dell'RZM.

    Saluti Stefano
    kappa

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Belli questi distintivi, dei primi due ne ignoravo completamente l'esistenza.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Mi associo a MP 38 e Waffen, che ringrazio per la decrizione storica dei primi distintivi
    Le prime 2 "nazisterie" come le uso definire sono non facili da vedersi o meglio non comuni come gli altri che però ormai si fà*
    fatica a trovare anche ai mercatini dove andavo io (in austria)
    causa "fine scorte"

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    53

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Ciao a tutti, scusate il ritardo vorrei ringraziare tutti per l'appressamento e le spiegazioni .Pensate che li ho da l'eta di 16-17 anni che con diversi amici a scuola se li scambiavamo ,deja a quel tempo mi piaceva il materiale tedesco avendo visto da un amico suo padre che aveva diverse uniformi. Grazie ancora

    Ciao,GIOVANNI

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    2 domande: quanti anni hai??
    ma l'amichetto di scuola che fine ha fatto??

    PErchè non vai a trovarlo e gli ricordi che gli passavi il compito in classe??

    Della militaria sono anche tanto belli i ricordi, quelli nessuno li può rubare,
    quelli rimangono scolpiti per sempre e quando diventi veterano ti riguardi bambino
    e sorridi a te stesso con tenerezza per quel bambino che sempre hai dentro.
    ROba da libro quore!!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    53

    Re: WESTMARK (LOTHR)

    Ciao ODILO,rispondo a le tue domande sono nato nel 1965, a l'eta di cinque anni io e tutta la mia famiglia ci siamo trasfferiti in FRANCIA per ritornare dopo diccioto anni. E dal 1988 che sono in ITALIA, per me non e possibile ritrovare il mio amico,lui era gia andato via prima di me in un' altra regione di FRANCIA.

    Ciao,GIOVANNI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato