Citazione Originariamente Scritto da loupie1961 Visualizza Messaggio
i complimenti fanno sempre piacere... sì, il BD è praticamente mint, credo faccio parte di un lotto mai stato distribuito. Un tempo se ne trovavano piuttosto di freqnete, ma all'epoca io non li avevo considerati perché intenzionato a fare esclusivamente militaria inglesi. Il problema del'airtex è che è molto sensbile all'umidità*, per ovvi motivi, e ci sono intere partite di airtex della guerra che sono stata stoccate in Gran Bretagna, teoricamente unissued, ma marcite a causa dell'umido. Qualche tempo fà* ho visto una bush jacket (posterò tra poco un altro bell'esemplare indiano) con insegne italiane: il pezzo mi ha lasciato un po' perplesso, perché in linea teorica l'airtex inglese non dovrebbe essere stato consegnato prima della fine della guerra, ma nulla toglie che possa essere appartenuto al rinato Regio Esercito nel periodo immediatamente posteriore alla fine del confilitto. Stante la più che probabile natura postbelica del pezzo, e l'incredibilmente esosa richiesta del proprietario, l'ho lasciato dove si trovava, ovvero a un Militalia di qualche anno fà*....


E.I. e C.C. hanno fatto un certo uso di Bush Jackets come uniforme estiva in Italia nel 1945/47 e poi in Somalia dove erano immagazzinati i lotti per la Somali Police Force creata dagli inglesi prima di lasciare il poso alla ns occupazione fiduciaria.