Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: ELMETTO SS ITALIANE

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italia
    Messaggi
    160

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    non c'è nessun problemo, ho chiesto a chi ne sa piu di me in materia ed accetto ogni veduta o consiglio .
    Se mi dici i particolari che ti interessano te li fotografo subito e li inserisco

    ciao

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Ci vorrebbe qualcuno che fa repliche per la rievocazione. Sistemando, colorando o arrangiando elmetti, quasi nel quotidiano, magari potrebbe dare qualche parere spassionato in più...

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Scusate il ritardo di anni...ma mi sono iscritto solo ora.quella postata è una foto per noi "storica"...mio nonno è il secondo da destra.buonasera a tutti.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo79
    Scusate il ritardo di anni...ma mi sono iscritto solo ora.quella postata è una foto per noi "storica"...mio nonno è il secondo da destra.buonasera a tutti.
    Ciao, se il nonno e' ancora in vita (lo spero) chiedigli subito come realizzarono gli scudetti sugli elmetti della foto. Ciao.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Purtroppo da poco non posso piu chiederglielo...ma cmq lui l ha conservato il suo insieme con tante altre cose...nn appena salterà fuori (diciamo che il box del nonno nn è agibile,pieno fino all orlo) sicuramente posterò una foto...ed è certamente indicativa xche lui nn l ho mai,naturalmente,toccato.

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo79
    Purtroppo da poco non posso piu chiederglielo...ma cmq lui l ha conservato il suo insieme con tante altre cose...nn appena salterà fuori (diciamo che il box del nonno nn è agibile,pieno fino all orlo) sicuramente posterò una foto...ed è certamente indicativa xche lui nn l ho mai,naturalmente,toccato.
    Sinceramente non ho ben capito del tutto il senso della tua frase, in ogni caso tutto ciò che ci potrai dire su tuo nonno direi che è estremamente importante e interessante, e aspettiamo con impazienza.

    Ti ringrazio un anticipo per quanto vorrai mettere a disposizione di tutti.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo79
    Purtroppo da poco non posso piu chiederglielo...ma cmq lui l ha conservato il suo insieme con tante altre cose...nn appena salterà fuori (diciamo che il box del nonno nn è agibile,pieno fino all orlo) sicuramente posterò una foto...ed è certamente indicativa xche lui nn l ho mai,naturalmente,toccato.
    Ciao, cioe' il nonno ha conservato il suo 33 SS? E' una gran bella notizia!!! Aspettiamo allora fiduciosi di vedere una foto di questo 33 SS che sicuramente potra' dissipare molti dubbi sui 33 usati dalle SS italiane. Ciao.

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Salve nicolo79,

    Benvenuto sil Forum! è un piacere poter vedere le cose di tuo nonno
    se vorrai puoi postare anche foto e materiale cartaceo di supporto
    alla discussione grazie.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Con la mia frase intendevo dire che è morto da poco.
    Gli oggetti,documenti ed effetti personali della sua permanenza in Regia Marina li teneva in uno studio...e dunque gli ho ereditati gia sistemati ed in ordine.
    Le testimonianze della sua vita militare "post 43" sono nella cantina sotto la casa...ma li ci vorrà piu tempo e sarà complicato perche sono 120 mq pieni fino al tetto senza potere entrare neppure...mobili,motori etc...cmq piano piano...
    Buonasera a tutti

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Chissà se nicolo79 è riuscito a svuotare tutto il garage di casa e riuscirà finalmente a postare il suo m33 SS italiane,sinceramente questa discusione all'epoca mi incuriosi' non molto e rivedendo questo topic ho pensato bene di riaprirlo.
    kappa

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •