Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    svizzera
    Messaggi
    23

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, nelle foto 3, 4, 5, compare una borsa tedesca in cuoio per pronto soccorso. Avete qualche notizia in più sull'uso di questa borsa? Tempo fa mi era stato suggerito l'uso da parte di reparti di cavalleria, però non mi ha mai convinto.
    Borsa e usato del soldato sanitario tedesco. Forse anche della cavalleria .... non lo so.

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Bella la 508C, però un po' troppo civile per essere in zona di guerra: come minimo sarebbe stato necessario sporcarla di fango misto ad olio, e poi quelle fascie bianche sui pneumatici sono un pugno in un occhio. Diverso il discorso se fossimo stati in una via di Roma. So bene che i proprietari di auto civili non permetterebbero mai che la loro auto venissero sporcate, però decisamente così stona con il resto della ricostruzione.
    Lo sapiamo per il colore della 508C .... e troppo bella per sporcarla o cambiare colore piu autentica. La 508C con colore civile erano usato del REI/RSI in grandi numeri. Senza recolorazione .... me in guerra l'auto si sporco subito ....
    Per le pneumatici .... si tu fai il sponsore per nuovi pneumatici neri .... guarda la 508 e anche usato per raduni di vehicoli civile e noi non possiamo militarizarla!
    Le visitatori di nostro campo piaceva la 508 molto!
    Saluti
    Daniela

    Dove c'e' da Rievocare noi Rievochiamo - Dove c'e' da Ricostruire noi Ricostruiamo

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da missyd

    Lo sapiamo per il colore della 508C .... e troppo bella per sporcarla o cambiare colore piu autentica. La 508C con colore civile erano usato del REI/RSI in grandi numeri. Senza recolorazione .... me in guerra l'auto si sporco subito ....
    Per le pneumatici .... si tu fai il sponsore per nuovi pneumatici neri .... guarda la 508 e anche usato per raduni di vehicoli civile e noi non possiamo militarizarla!
    Le visitatori di nostro campo piaceva la 508 molto!
    Per i pneumatici possiamo metterci d'accordo, vi do quelli della mia e voi quelli.....

    Circa il colore (o lo sporco, se preferisci) quando ho prestato la mia per un film mi hanno fatto l'osservazione che era troppo lucida e mi hanno chiesto di poterla sporcare un po'. Li ho lasciati fare, con la promessa che alla fine l'avrebbero lavata.
    Quando hanno finito di girare mi hanno detto di portarla al lavaggio ed io gli ho risposto: "No, mi piace più così infangata..." A distanza di circa 10 anni è ancora così, con lo stesso fango incrostato.
    Non so in altre città , però a Genova le auto verde scuro e con i parafanghi neri erano qualle dei tassisti, con la sola aggiunta di una righetta rossa sotto i finistrini.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da missyd
    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, nelle foto 3, 4, 5, compare una borsa tedesca in cuoio per pronto soccorso. Avete qualche notizia in più sull'uso di questa borsa? Tempo fa mi era stato suggerito l'uso da parte di reparti di cavalleria, però non mi ha mai convinto.
    Borsa e usato del soldato sanitario tedesco. Forse anche della cavalleria .... non lo so.
    Può essere, anche se io ho sempre visto nelle immagini d' epoca due giberne uguali a questa che puoi vedere in questo link viewtopic.php?f=61&t=14489 attaccate al cinturone.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    244

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    GRAZIE VON SENGER per avermi taroccato sulla foto Sono il Carabiniere....
    Allego altre immagini di Takruna



    Folgore con Solothurn S18-1000








    Ufficiale .Div.Fanteria Pistoia. ( L' ufficiale Pistola)


    Il Fante che magnava pomodori col sale.












    Un membro del gruppo che per motivi di lavoro non ha potuto partecipare lo abbiamo sostituito cosi'......





  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    244

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    Kanister: Le prime immagini della 508 sono del Sabato mattina. Nel pomeriggio dopo alcune scrosciate di pioggia ed un paio di giri su strade sterrate si e' letteralmente sporcata. La Domenica aveva gia un aspetto piu bellico. I copertoni prima o poi si consumano e ne conprero' di altri senza cerchio bianco. Sto valutando se andare dal gommista e posizionarle verso l interno del cerchione :P

    Alpino: Nella foto allegata dell Ufficiale si vede l' arancione delle mostrine ( Pistoia) . A volte i PC travasano un po i colori .

    Blaster: La borsa che vedi e' della DRK. La croce rossa Tedesca. Le tue giberne mediche ( ne ho un paio anche io) sono quelle delle WH Sanitäter.Le Truppe sanitarie dell' Esercito.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Panzerschreck
    Nella foto allegata dell Ufficiale si vede l' arancione delle mostrine ( Pistoia) . A volte i PC travasano un po i colori .
    <<< Nec videar dum sim >>>

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Panzerschreck

    La borsa che vedi e' della DRK. La croce rossa Tedesca.
    Ciao, dato che ne ho una anch'io sarei interessato a qualche notizia in più. La mia contiene ancora tutta una serie di medicamenti con tanto di WaA e tutte le scritte normali, comunque materiale militare sicuramente, ed anche la borsa riporta una delle solite sigle in codice e la data 1943.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    svizzera
    Messaggi
    23

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera



    La data e 1944 .... si vede un pezzo di cartello al interno ---> "Krankenträgertasche zum Umhängen"
    Saluti
    Daniela

    Dove c'e' da Rievocare noi Rievochiamo - Dove c'e' da Ricostruire noi Ricostruiamo

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    ciao, direi che è simile alla mia, anche se altra fabbrica:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    svizzera
    Messaggi
    23

    Re: IFMT - FULL 2009 - Svizzera

    Ottimo!!! Grazie per la foto del cartello! Mi serve per un cartello repro!
    Saluti
    Daniela

    Dove c'e' da Rievocare noi Rievochiamo - Dove c'e' da Ricostruire noi Ricostruiamo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato