Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    42

    TUTTO L'ELMETTO

    Così si vede meglio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Un qualcosa di eccezionale,mimetismo,decal fuori,soggolo davvero interessanti.
    Se puoi allega sempre più foto possibili,sia per giudicare meglio che,soprattutto,per apprezzare meglio

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    ciao LR65, sinceramente quest'elmo non mi convince, non mi piace molto ne il mimetismo ne il fregio dipinto a mano che poi non ha ragione d'essere lascito fuori dalla vernice sabbia, anche l'usura mi sembra abbastanza artificiale e costruita......in ogni caso mi piacerebbe vedere altre foto per poter giudicare questo pezzo in maniera più dettagliata.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Che servano foto più dettagliate non ci piove,però questo elmo a me non dispiace.
    Le due foto ravvicinate,dove si vede bene il colore giallo,mi danno una buona sensazione.
    A riguardo del perchè la palma sia fuori...boh,vallo a sapere,d'altronde pure la decal è fuori,cosa già vista anche in altre configurazioni di elmi
    All'amico LR65 richiedo,se possibile e nel limite delle sue possibilità ,di aggiungere altre foto,soprattutto dei "soliti" punti critici,quali rivetti interni ed esterni,dell'interno in generale,della decal

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    42

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Ciao Giancarlo,
    è evidente che fotografare elmetti e metterli qui non è il mio mestiere...
    Ho appena parlato con ADO, con piacere se vuoi incontriamoci, Ansaloni in settembre a Bologna??
    Dal vivo rendono, in foto mi rendo conto che sono orrendi..
    Saluti

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Citazione Originariamente Scritto da LR65
    Ciao Giancarlo,
    è evidente che fotografare elmetti e metterli qui non è il mio mestiere...
    Ho appena parlato con ADO, con piacere se vuoi incontriamoci, Ansaloni in settembre a Bologna??
    Dal vivo rendono, in foto mi rendo conto che sono orrendi..
    Saluti
    Il forum è una cosa molto bella,ma può essere anche un boomerang.....soprattutto quando si postano particolarità* come queste con foto non buone.
    Un consiglio,"calma e gesso",non c'è nessuna fretta.
    Ora hai fatto il primo passo,probabilmente grande da quello che ho capito,per il resto vedremo di aiutarti nel miglior modo possibile.
    Parlerò con Ado e ci metteremo d'accordo per Bologna,faremo tutto quel che c'è da fare

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Mi perdonerete l'OT,però allego il link della discussione su come fare bene le foto e perchè è importante...
    LR65,butta un'occhio: viewtopic.php?f=65&t=10591

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    ..A riguardo del perchè la palma sia fuori...boh,vallo a sapere,d'altronde pure la decal è fuori,cosa già* vista anche in altre configurazioni di elmi
    Vero, però ci sta una fondamentale differenza: le decals a volte visibili sugli elmi che hanno subito schemi mimetici sono state applicate in fabbrica e per forza, o venivano sovrastate dal mimetismo o volutamente lasciate visibili totalmente/parzialmente dal soldato. In questo caso come giustamente notato da Franz, non vi è ragione di lasciar visibile un fregio che non è stato applicato in fabbrica come a rigor di logica, non vi era necessità* di dipingere una palma e un segno divisionale direttamente sulla vernice feldgrau d'ordinanza prima di mimetizzare l'elmetto..
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Che servano foto più dettagliate non ci piove,però questo elmo a me non dispiace.
    Le due foto ravvicinate,dove si vede bene il colore giallo,mi danno una buona sensazione.
    A riguardo del perchè la palma sia fuori...boh,vallo a sapere,d'altronde pure la decal è fuori,cosa già* vista anche in altre configurazioni di elmi
    All'amico LR65 richiedo,se possibile e nel limite delle sue possibilità*,di aggiungere altre foto,soprattutto dei "soliti" punti critici,quali rivetti interni ed esterni,dell'interno in generale,della decal
    Ciao, le foto non sono il massimo ma secondo il mio pensiero si capisce bene che la colorazione non è corretta e mostra un'usura che sembra costruita ad arte, lo si vede bene sulla calotta; per farsi un'idea sulla bontà* della colorazione, secondo me, basta analizzare il dettaglio degli areatori e il metallo intorno ai rivetti, troppo difforme dai camo con usura corretta.

    per il simbolo dell'AK trovo molto strano il fatto che la palma sia stata lasciata fuori, un conto è una decal un conto un simbolo, che come detto, veniva dipinto a mano in base all'iniziativa artistica e "sentimentale" del singolo soldato. anche a rigor di logica credo che convenisse dipingerlo dopo aver mimetizzato l'elmo e non prima; poi i close-up delle palma mostrano anche qui un'usura poco credibile se paragonata con quella di un normale elmo usato in combattimento, figuriamoni un dak esposto a condizioni climatiche molto varie , che mutano repentinamente con un'escursione termica molto elevata tra il gioro e la notte....

    in ogni caso foto migliori non guastano....
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Afrika Korps.Esistono elmetti col fregio dell'afrika korps?

    Boh,a me sinceramente piace....e non poco!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato