Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Indovinello estivo sulla militaria tedesca

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234

    Indovinello estivo sulla militaria tedesca

    Ecco qua, visto il clima di profonda vacanza, un piccolo indovinello per tutti gli appassionati del forum: chi mi colloca nel tempo, e su quale fronte, i soldati tedeschi di questa foto?


    Immagine:

    161,41 KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    Ciao Flombardi!
    Secondo me dando un occhiata poco accurata direi Normandia 1944: viste le folte e intricate siepi sullo sfondo,ma visto che i soldati indossano il giaccone invernale direi Olanda Settembre/Ottobre del 1944.Parere mio![][]

    Ciao!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    inverno,ma potrebbero essere diversi i fronti,anche italiano,dal momento che stanno usando cannoni sensa rinculo americani,e la pianta sotto la quale stanno,e' un ulivo.ma non mi intendo di tal materia

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Mumble, mumble ... non è che la foto si riferisce ad una qualche esercitazione di un qualche esercito sudamericano (ad esempio Cile ?)

    E' solo un ipotesi, eh .... !?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Rimumble ... portano il cappotto e le piante, comprese quelle sullo sfondo sono tutte dotate di folte chiome (e ad occhio non sono conifere) ... escluderei il nord-europa ...
    Potrebbero essere tutti ulivi oppure lecci ... il che avvalorerebbe l'ipotesi del fronte italiano ...
    Oppure si tratta di qualche essenza esotica e allora si ritorna sul "granchio" sudamericano anni '50 ...

    ... mah !!! ...

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da bydand

    Mumble, mumble ... non è che la foto si riferisce ad una qualche esercitazione di un qualche esercito sudamericano (ad esempio Cile ?)

    E' solo un ipotesi, eh .... !?
    <font face="Book Antiqua">Quoto,gli spallacci ,pur di foggia tedesca non mi sembrano bellici.Inoltre i primi cannoni senza rinculo proposti dagli Americani durante la guerra denominati "Kromuskit" erano pezzi sperimentali e furono utilizzati nel Pacifico se non mi sbaglio.

    Emilio</font id="Book Antiqua">

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    A me invece verrebbe da dire Argentina: non è un segreto che dopo la Grande Guerra, l'esercito argentino avesse adottato uniformi e copricapi del tutto simili a quelli tedeschi.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Difatti ... insisto anch'io sull'ipotesi sudamericana ... Cile o Argentina sono le più probabili (non fosse altro perchè sono le uniche due nazioni dove i cappotti si rendono necessari [])

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    E bravo Bydand che orientandosi sul sud america per primo ha svelato il perfido (si fa per dire) tranello inserito nella domanda.
    La foto è datata fine anni '80, l'ho presa da un vecchio numero della RID e la didascalia afferma che sono soldati venezuelani in esercitazione con un cannone s.r. M40 americano da 106 mm.
    In effetti anche io sono rimasto un po' perplesso sulla nazionalità* venezuelana, perchè non mi risulta che in Venezuela abbiano mai usato elmetti di foggia tedesca.
    Qualcuno ne sa di più?


    P.s.: Bydand mi spiace ma comunque non hai vinto niente, non erano previsti premi.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    [][ff][][ff][][ff][][ff][ff][][ff]

    (per qualcosa avrò studiato, no ?)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato