Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: Sumpfmuster 44

  1. #71
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Sumpfmuster 44

    A questo punto Heer potrebbe ripostare lo schema mimetico del suo telino per evidenziare una variante ancora di stampature, se ben ricordo piu scura nella parte gialla e bruna in quella marrongeometrica.

  2. #72
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Sumpfmuster 44

    A questo punto dopo aver visto il "ruggito dello stracciarolo"
    e suo relativo sfoggio di potenza...im
    come nel gioco dell'oca si torna al via pronti per ripartire con questa interessante discussione dove alla fine tutti hanno ragione

    Si evince quindi che anche la teoria dell'amico Graf non è sbagliata e può essere usata come metro personale di comparazione ( per dormire sonni ulteriormente tranquilli)
    Se esistevano spolverine a due dritti con il bianco ben definito esistevano anche i relativi telini! (difatti io ho scritto avuto in 25 anni). Altresì se esistevano spolverine sfumate con il rovescio poco marcato esistevano anche i relativi telini.( ripeto io ho avuto di questi 3 in 25 anni di viaggi e caccia)
    A sto punto che fare??
    Vender tutto e cambiar colezion!

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Sumpfmuster 44

    Il mio telino non è reversibile, dovrebbe appunto essere di tarda produzione confermata anche dallo schema mimetico più sfumato; il fondo è del tipo più rosato inoltre, allego una comparazione di schemi mimetici relativi allo sviluppo del mimetismo Heer..

    [attachment=3:swnk57x8]01.jpg[/attachment:swnk57x8]

    [attachment=2:swnk57x8]02.jpg[/attachment:swnk57x8]

    [attachment=1:swnk57x8]03.jpg[/attachment:swnk57x8]

    [center:swnk57x8][attachment=0:swnk57x8]04.jpg[/attachment:swnk57x8][/center:swnk57x8]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #74
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Sumpfmuster 44

    Questa discussione sta avendo dei risvolti eccezionali,bene.
    Il mio telino è quindi com quello di Andrea,anche se il suo è di qualità* superiore rispetto al mio.

  5. #75
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Sumpfmuster 44

    è bello discutere e confrontarsi ma qui ci si sta arrampicando sugli specchi tante ipotesi d'accordo ma a questo punto interpellati 3 siti diversi tante foto tante ipotesi ma nessuna certezza cosa si deve pensare di questo articolo?
    d'accordo che deve avere penso un prezzo per così dire esagerato ma possibile che in tutto il mondo non ce ne sia uno uguale?
    facciamo come il mio telino , Giancarlo lo mette in collezione e così sia o meglio cosi è se vi pare se no e così lo stesso,

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Sumpfmuster 44

    Parlo esclusivamente per me; più che arrampicarmi sugli specchi direi che ci cammino sopra stando ben attento nel dare valutazioni da professore o bacchettone della militaria.
    Questo è un argomento delicato che è oggetto di discussione da sempre e quindi visti gli interventi di varie persone che conosco anche personalmente forse è più bella la discussione in sè che non l'argomento trattato. Detto questo e riletto il tutto direi che anche Leon non ha torto nel suo scritto.
    Purtroppo è vero che qui se si sbaglia si fuma tanto danaro.

  7. #77
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Sumpfmuster 44

    In parte se ne era già* parlato, ma sto seguendo comunque, questa interessante discussione, alla quale malgrado ne posseggo uno "canonico", non sono in grado di aggiungere nulla.
    luciano

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Sumpfmuster 44

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Parlo esclusivamente per me; più che arrampicarmi sugli specchi direi che ci cammino sopra stando ben attento nel dare valutazioni da professore o bacchettone della militaria.
    Questo è un argomento delicato che è oggetto di discussione da sempre e quindi visti gli interventi di varie persone che conosco anche personalmente forse è più bella la discussione in sè che non l'argomento trattato. Detto questo e riletto il tutto direi che anche Leon non ha torto nel suo scritto.
    Purtroppo è vero che qui se si sbaglia si fuma tanto danaro.
    Quoto! Parlare di certezze nel campo della militaria (almeno per certi articoli), risulta arduo se non presuntuoso. In merito all'argomento è già stato ribadito in svariate occasioni che ci sono più ragionevoli correnti di pensiero, poi ognuno è libero di schierarsi in quella che in base alle proprie opinioni e conoscenze gli appare migliore..
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #79
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Sumpfmuster 44

    Ciao Cocis sarebbe interessante vedere anche il tuo canonico, anche se scheggiato e non propio inerente la questione, sicuramente potrebbe fare scuola per la sua costruzione

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Sumpfmuster 44

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Ciao Cocis sarebbe interessante vedere anche il tuo canonico, anche se scheggiato e non propio inerente la questione, sicuramente potrebbe fare scuola per la sua costruzione
    Intanto puoi vederlo qui: viewtopic.php?f=30&t=8286&start=50
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •