Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

    Mi è stato regalato un cinghiaggio completo per la fondina della C96 destinata alla Cina con cui sostituirò la mia che non è originale. Appena possibile la fotograferò.
    Ho però alcune domande da fare. Qualcuno sa se avessero marchi o particolarità*. Erano differenti dal quelle per il mercato occidentale?
    Questa si presenta integra e con il cuoio ancora abbastanza morbido ed è poco usurata. E' sicuramente "contratto cinese" in quanto era abbinata alla sua pistola il cui proprietario inspiegabilmente non l'ha voluta lasciandola in armeria.
    Qualcuno ha informazioni da darmi?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

    Ho fatto qualche foto e notato che presenta anche un gancio metallico che ipotizzo servisse per fissarla ulteriormente al cinturone.
    come si può vedere la fattura è discreta e lo stato di conservazione buono anche se sicuramente è stata usata poco. Comunque spostando il passante si nota il diverso colore del cuoio. Marchi nessuno.
    [attachment=3:2pkwgz2g]fondina cinese 001.jpg[/attachment:2pkwgz2g][attachment=2:2pkwgz2g]fondina cinese 002.jpg[/attachment:2pkwgz2g][attachment=1:2pkwgz2g]fondina cinese 003.jpg[/attachment:2pkwgz2g][attachment=0:2pkwgz2g]fondina cinese 004.jpg[/attachment:2pkwgz2g]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

    Ciao Andrea, bella fondina e cinghiaggi!
    Sper qualcuno possa esserti d'aiuto!
    Pvt Guy P Rossi

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

    Posso solo quotare in toto Guido, Andrea. Mi spiace, non posso esserti d' aiuto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

    Ciao Andrea, per le cinghie non posso esserti d'aiuto, però una domanda ce l'ho: ma la fondina è vuota?
    Mi viene poi in mente qualcosa che mi raccontava una quarantina di anni fa un amico che abita abbastanza vicino a te. Con un gruppetto di suoi amici (tra l'altro uno era un noto armaiolo) si erano messi a riprodurre le fondine per la Mauser. Mi spiegava che per invecchiarle e venderle per buone le scuotevano dentro un bidone con pietre, bulloni, fango.....
    Lo stesso amico mi raccontava anche che durante una visita all'arsenale di Terni, sempre in quegli anni, aveva visto dei soldatini che si scaldavano come poteveno bruciando proprio delle fondine del genere in una specie di stufa: pensa che spreco, almeno ai nostri occhi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

    Di informazioni da darti non ne ho. Ma invece ho una domanda. Perchè il colore del legno è così rossiccio? Non ho mai visto una fondina di quel colore, ma pure la fondina è cinese?

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Informazioni su cinghiaggi fondina c96 per la Cina

    Do una risposta sola che mi causerà* gli insulti di molti. La fondina è dotata anche della relativa pistola ma non è la sua originale. Riporta solo un numero 2 su un lato. Quando l'ho comprata era a dir poco lurida e schifosa e l'ho pulita. Quando si è asciugata completamente aveva un colore atroce . Allora visto che ormai avevo fatto 30 ho proseguito con lo schempio tirando su le botte, poche invero, e poi l'ho passata con carta abrasiva. Peggio di prima, alla fine l'ho lucidata col true oil ed ho lasciato perdere ed il colore è venuto più o meno quello che vedete.
    Onestamente non so se sia d'epoca o repro ma quando l'ho vista e mi sono lamentato l'armiere voleva darmi al posto di questa quella che c'era attaccata ad una 9 mm Mauser Export con tutti i numeri di matricola corrispondenti. Sono bastardo ma non ho voluto rovinare quella Mauser e mi sono tenuto questa che comunque già* allora non aveva i cinghiaggi originali ma una riproduzione dichiarata.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •